Masseria Le Carrube, relax tra le meraviglie della Puglia

Masseria Le Carrube, a pochi chilometri da Ostuni, offre agli ospiti un soggiorno di assoluto benessere. Il posto meraviglioso, in Puglia, è accompagnato da una buona proposta gastronomica.

Stampa

Un posto incantevole dove regna il silenzio incastonato nella bellezza della natura a pochi passi dal mare. Masseria Le Carrube, a sei chilometri da Ostuni, è il luogo ideale dove trascorrere qualche giorno di relax. L’ospite deve solo pensare al proprio benessere fisico e mentale. La Masseria Le Carrube ha la caratteristica imbiancatura a calce, tipica della città bianca di Ostuni, il classico tetto a coppi e la struttura in pietra. Un tipico esempio di costruzione pugliese a carattere collinare, dove il bianco splende tra il contrasto del verde della macchia mediterranea a del bosco di carrubi che fa da cornice. Un luogo incantevole dove la vista del mare dell’alto fa restare a bocca aperta, come i tramonti da godersi nel silenzio più assoluto ammirando le pennellate di colore che offre la natura.

La location ideale per eventi e ricevimenti

L’ampio giardino mediterraneo con il caratteristico pergolato, il piazzale antistante la tenuta, l’aranceto e le tre sale interne fanno della Masseria Le Carrube il luogo ideale per qualsiasi genere di evento. Gli spazi, allestiti con maestria, diventano ideali per ospitare matrimoni da favola. Le sale interne comprendono l’antico frantoio con macina a pietra e sono perfette per i ricevimenti. È di una raffinata bellezza il trullo all’interno dell’uliveto ideale per cerimonie nuziali.

Le camere

A disposizione degli ospiti ci sono 19 camere, di cui 7 suite, arredate con semplicità raffinata e dotate di ogni comfort. La struttura è dotata di due piscine, di cui una riscaldata, che si trovano nella corte interna adibita un tempo ad ovile.

Il ristorante: biologico e vegetariano, una vera eccellenza

Fiore all’occhiello della Masseria Le Carrube è ristorante dello chef Massimo Santoro, un piccolo paradiso gastronomico dedicato alla cucina vegetariana dove non mancano proposte vegane ponendo particolare attenzione alle problematiche alimentare legate a intolleranze, in modo particolare la celiachia. Il ristorante è nato con l’obiettivo di proporre una cucina salutare e attenta alle esigenze alimentari degli ospiti. La filosofia è quella di proporre una cucina sana ed etica senza rinunciare al gusto. Lo che reinterpreta in chiave moderna le materie prime del territorio con un’attenzione per il biologico e la stagionalità. Gli ingredienti provengono dagli orti della Masseria o da produzioni locali, il menù cambia in base alle stagioni e le disponibilità del raccolto.

http://www.masserialecarrubeostuni.it

Per ulteriori informazioni scrivere a viaggi@veraclasse.it

Stampa