Palazzina Grassi, a Venezia lusso, ospitalità e design a 5 stelle

Palazzina Grassi, uno scrigno creato da Philippe Starck: ospitalità, lusso e glamour per un hotel 5 stelle ai vertici dell’hotellerie veneziana.

Stampa

Palazzina Grassi ha il privilegio di essere l’unico luxury boutique hotel 5 stelle italiano ad essere totalmente progettato da Philippe Starck, designer ed architetto francese rinomato per la sua particolare creatività nel panorama del design internazionale.

Situato nel cuore di Venezia, tra Piazza San Marco e il ponte di Rialto, Palazzina Grassi nasce come concept nel 2009 unendo i concetti di arte, ospitalità, design e lusso. Ciò che lo caratterizza è il gusto contemporaneo e lo spirito cosmopolita che lo portano ad essere un vero e proprio punto di rifermento per eventi glamour legati alla moda, al cinema e all’arte. Scelto da attori, VIP e personaggi famosi per i loro soggiorni veneziani, Palazzina Grassi offre un’ospitalità eccezionale e un’atmosfera davvero speciale.

Hotel

Ospitato in un edificio cinquecentesco, Palazzina Grassi vanta 26 eleganti camere e suites, di cui nove incantevoli suites con vista mozzafiato sul Canal Grande sapientemente arredate per far sentire gli ospiti protagonisti di una fiaba. Ogni stanza presenta specchi retroilluminati ed oggetti d’arredo realizzati alla perfezione in modo da personalizzare e rendere unico ogni ambiente, secondo l’inconfondibile stile di Starck.

Il ristorante

Ospitalità, raffinatezza e qualità non mancano nemmeno in cucina: i preparatissimi chef preparano deliziosi menu per colazione, pranzo e cena pensando a ciascun tipo di palato, combinando piatti della tradizione veneziana con materie prime di qualità provenienti da tutta Italia. Per far vivere ai propri ospiti un’esperienza sensoriale completa, Palazzina Grassi dispone di una show kitchen, un palcoscenico dove gli chef mostrano le loro abilità nella preparazione di sofisticate alchimie di sapori.

Krug Lounge e il club

Una delle pochissime Krug Lounge al mondo è presente proprio a Palazzina Grassi. The Lounge, collocata al piano terra dell’hotel, nella zona risalente al ‘500, accoglie feste private e cene esclusive con menu studiati nei minimi dettagli per regalare un’esperienza culinaria indimenticabile.

Passata la mezzanotte, questo sofisticato ambiente, caratterizzato da lusso ed eleganza, si trasforma in Palazzina The Club, uno spazio concept esclusivo dove negli anni hanno suonato dj di fama internazionale e si sono celebrati alcuni dei migliori party della Mostra del Cinema e delle vernici della Biennale. 

Come arrivare

I vaporetti numero 1 e 2 collegano agevolmente l’albergo alla Ferrovia e a Piazzale Roma.

Collegamenti privati organizzati dall’hotel con transfer privati da e per la stazione ferroviaria di Santa Lucia e l’aeroporto di Venezia “Marco Polo”.

Informazioni

info@palazzinagrassi.com 

www.palazzinagrassi.com

Stampa