Therasia Resort Sea & Spa, Isola di Vulcano

Stampa

Vacanza da sogno nelle zone più incontaminate della Sicila: ecco la proposta di lusso del Therasia Resort Sea & Spa, per un piacevole soggiorno nella piccola isola di Vulcano, nell’arcipelago delle Eolie

Un’atmosfera intensa, intima ed esclusiva che si trasforma in un’esperienza unica ed indimenticabile per chi va in vacanza alle isole Eolie. Il Therasia Resort sorge ad appena 1 km dal centro dell’isola e dal porto, dal quale è possibile raggiungere facilmente le altre isole dell’arcipelago: Lipari, Salina, Stromboli, Panarea, Alicudi e Filicudi.

Therasia Resort Sea & Spa

Therasia Resort***** è un’oasi dove la natura selvaggia sposa una struttura architettonica particolarmente elegante, in stile arabeggiante e con muri completamente bianchi; e si affaccia sul mare, sul promontoro dell’Isola e su distese di fiori selvatici.

Davanti all’hotel si apre un paesaggio mozzafiato: trait d’union tra terra, mare e cielo con l’orizzonte verso l’intero arcipelago eoliano. L’albergo è stato realizzato utilizzando solamente materiali tipici del luogo come la pietra lavica dell’Etna, il cotto siciliano e il legno di cedro e gli arredi sono eleganti ed esclusivi. L’atmosfera che si vive al suo interno è unica e il mentre il sole batte contro i muri e il profumo della macchia mediterranea si spande per le stanze, il silenzio rende rilassante il soggiorno.

Gli ospiti del Therasia Resort possono alloggiare in una delle 97 esclusive stanze, alcune anche con terrazza corredata di piscina idromassaggio privata. E’ proprio lo stile, quello mediterraneo, che ispira le camere: doppie o matrimoniali con le eleganti testate con maioliche o in ferro battuto. I materiali, pietra lavica nera e cotto siciliano smaltato, si ritrovano anche nei bagni, con vasca o doccia. Le camere del Therasia Resort sono dotate di ogni servizio: TV SAT, aria condizionata, doppio telefono, mini bar, cassaforte e wifi.

I trattamenti benessere nella Spa

I soggiorni sull’isola proseguono con passeggiare nel giardino con piante tropicali, affacciandosi sul mare dalle grandi terrazze panoramiche. Ci sono poi due grandi piscine progettate a sfioro proprio per sembrare un prolungamento del mare stesso, e le coccole quotidiane si completano nella prestigiosa spa Therasia Wellness Centre dotata di piscina coperta con percorso idrico, sauna e bagno di vapore per ristabilire il benessere e a riequilibrare in modo armonico mente e spirito. Infine, se si vuole scendere al mare ci si incammina per un sentiero privato riservato esclusivamente agli ospiti dell’albergo, dove poter godere del mare cristallino delle Eolie in totale tranquillità e noleggiare barche, motoscafi e gommoni per muoversi in assoluta libertà verso le altre isole dell’arcipelago.

I ristoranti del Resort

Per cena si può scegliere tra due ottimi ristoranti, uno dall’atmosfera accogliente, ma più informale, l’altro più raffinato, con vista sui faraglioni di Lipari, dove lo chef propone un percorso gastronomico d’eccezione attraverso i sapori più tipici della terra siciliana, grazie anche ad una ricca offerta di vini pregiati. Tra le offerte di ristorazione proposte spicca, senza dubbio, Il Cappero di Therasia, premiato per il 2015 con una stella Michelin.

Stampa