Shape, il bagno secondo Falper

Stampa

La collezione di arredo bagno disegnata da Michael Schmidt rappresenta la perfetta sintesi tra design d’avanguardia e impiego di materiali ecologici

Ricercata senza essere stravagante, lussuosa ma non ostentata: la collezione Shape, disegnata da Michael Schmidt per Falper, azienda che da quarant’anni realizza prodotti per l’arredo bagno dal design creativo e dalle linee raffinate.
Shape è uno tra i prodotti più innovativi e di successo proposti dall’azienda bolognese e rappresenta l’equilibrio perfetto tra rigore e organicità, funzione ed emozione. In essa si contrappongono la concretezza della materia – peculiarità del legno – e la leggerezza del cristalplant, materiale innovativo estremamente versatile. Forma e funzione giocano dunque un ruolo paritetico e la ricerca estetica si unisce ad un alto grado di fruibilità e versatilità.
I mobili della collezione Shape sono realizzati con struttura in pannello ecologico idropan finitura bianco opaco con top monoblocco in Cristalplant e struttura interna a telaio autoportante. All’insegna dell’ecologia e della qualità anche tutti i dettagli: ante e maniglie sono realizzate in pannello ecologico idropan con finitura in legno o laccato lucido. I cassetti ad estrazione totale sono in finitura bianca, mentre è stato scelto il metallo per le specchiere.
Ne risulta un ambiente contemporaneo, curato sotto ogni punto di vista, rispettoso dell’ambiente ed esteticamente armonioso e piacevole.

Stampa