Yacht & Garden 2010

Stampa

Dal 22 al 23 maggio 2010, il polo nautico per SuperYacht di Genova si trasforma in un meraviglioso giardino mediterraneo

Yacht & Garden è la mostra mercato dedicata al mondo del giardinaggio, uno degli appuntamenti nazionali più importanti del settore, che si tiene da sabato 22 a domenica 23 maggio 2010, dalle 10 del mattino alle 7 di sera.
Decine di espositori da tutta Italia porteranno a Genova, nella splendida cornice di Marina Genova Aeroporto le loro proposte per gli amanti del giardinaggio e popoleranno i moli e le banchine del vivace “villaggio marinaro” sorto intorno al porto turistico.
Con particolare attenzione al giardino mediterraneo, Yacht & Garden ospita la migliore selezione di piante annuali, biennali e perenni fiorite, alberi e arbusti da bacca, piante cactacee e succulente, piante aromatiche e officinali, piante da frutto e da orto, agrumi e piccoli frutti, senza dimenticare particolarità come frutti antichi o sementi rare.
Sul tema del verde e del giardinaggio, inoltre, Yacht & Garden propone oggetti di antiquariato da interni ed esterni, attrezzi da giardino, vasi e cesteria, tessuti e decorazioni, borse e cappelli, gioielleria e bigiotteria, dipinti e stampe, libri e riviste, mieli e sciroppi, profumi e prodotti di bellezza naturali.

Inoltre, le due giornate dedicate ai fiori e alla natura saranno, come le edizioni precedenti, ricche di eventi collaterali: dai corsi sulle tecniche di coltivazione delle piante più delicate come le orchidee, ai corsi di composizione floreale, ai corsi di acquarello botanico.
E ancora mostre di pittura e fotografia, eventi musicali ed esibizioni di danza. Particolarmente interessanti gli “incontri culturali” sul tema del giardino mediterraneo curati dal Garden Club di Genova.
Ai bambini saranno dedicati mini-corsi di giardinaggio creativo in collaborazione con compagnie teatrali e associazioni.

Infine, la sera, il borgo marinaro di Marina Genova Aeroporto si animerà con musica all’aperto per accompagnare l’aperitivo, servito al J Class Caffè e negli altri bar del polo nautico, e per cena, i visitatori potranno scegliere tra numerose proposte gastronomiche, tra cui spiccano le prelibatezze gourmand firmate da Silvano Gambetta, chef del MarinaPlace Restaurant, l’elegante locale affacciato sulla darsena centrale del porto.
Chi desidera cogliere l’occasione per unire la visita a Yacht & Garden ad un weekend a Genova, può soggiornare nell’esclusivo ed elegante MarinaPlace, il nuovo resort a 4 stelle, arredato con dettagli di stile e materiali caldi e naturali, che offre camere e suite con balcone privato affacciato sul mare.
O ancora scegliere l’originale formula Boat & Breakfast, che permette di dormire nella cabina armatoriale di alcuni degli yacht ormeggiati a Marina Genova Aeroporto, per sentirti armatori per una notte.

Per prenotare Hotel o Ristorante:
www.marinaplace.it Tel MarinaPlace +39 010 659401 –
Tel MarinaPlace Restaurant +39 010 6594050

Stampa