I migliori ristoranti scelti per voi da Veraclasse

Stampa

Selezionati dal Circuito Gastronomico Audi Edizione 2009/2010 alcuni locali italiani in cui fare esperienze culinarie davvero indimenticabili

Scopri tutti i Ristoranti stellati Michelin 2013

Audi anche per quest’anno manifesta il suo amore per la buona cucina e i profumi tradizionali del nostro territorio con l’aggiornamento della guida Circuito Gastronomico Audi.
L’edizione 2009/2010  si presenta come ricca di consigli e di preziosi suggerimenti per accompagnare i lettori in un viaggio attraverso l’Italia, alla scoperta di nuovi ristoranti, ma anche a conferma di luoghi già conosciuti, lungo i percorsi che sono vicini al mondo sportivo del marchio dei quattro anelli.
Dopo aver preso visione della guida, curata da Giovanni Bravi, Veraclasse vi propone i ristoranti tra i pochi ad essersi aggiudicati il massimo dei voti (le cinque forchette) e che sono davvero degni di un’esperienza culinaria imperdibile.
Come nel caso del ristorante Antica Osteria da Cera che affonda le sue origini nel lontano 1966 in quel di Lughetto di Campagna Lupia, frazione sulla strada che porta da Venezia a Chioggia. I piatti, mutuati dalla tradizione, vengono riproposti in chiave contemporanea con un tocco di sofisticata originalità. Ma il pesce, freschissimo, rimane il protagonista assoluto…
A pochi passi da Verona, c’è anche il ristorante Perbellini, fulgido astro della ristorazione italiana, emblema della qualità più elevata unita ad una creatività sempre precedenti.
In provincia di Vicenza, precisamente a Lonigo, immancabile una puntatina alla Peca che propone una cucina innovativa in cui creatività, talento e vocazione alla sperimentazione si fondono in piatti sublimi come il Bloody Mary con gamberi rossi, zotole e canoce su pappa al pomodoro olio di bottarga.
Scendendo più a sud ci si imbatte nel celebre Enoteca Pinchiorri di Firenze, ristorante caratterizzato dalla ricerca dell’eccellenza, basata sulla passione e l’osservazione dell’evoluzione del gusto.
Nella capitale sorge invece il ristorante Hilton La Pergola: molto più che il celebre menù di uno chef eccezionale come Heinz Beck, ma un luogo privilegiato in cui poter vivere una delle esperienze più emozionanti del proprio soggiorno nella Capitale.
Infine, in provincia di Napoli sorge il ristorante La Taverna del Capitano che propone una cucina mediterranea strepitosa da gustare mentre si ammira uno dei panorami più belli e incredibili d’Italia.

Stampa