Ristorante Ziqù di Villa Marina Capri

Stampa

Gianfranco Gallo, è lo chef di Villa Marina, lo splendido, nuovo hotel 5 stelle di Capri

Scopri tutti i Ristoranti stellati Michelin 2013

Villa Marina è uno splendido hotel cinque stelle che domina Capri e tra i suoi punti di forza vanta un ristorante davvero di alta qualità: il Ziqù.
E il rinomato ristorante è guidato dal talentuoso chef Gianfranco Gallo, che dopo aver lavorato al  Tiggi’s a Manchester, al Badrutt’s Palace Hotel di St. Moritz, all’hotel Four Seasons di Milano e al ristorante dell’hotel Villa San Michele di Fiesole, giunge a Capri con un bagaglio di grande pregio.
L’arrivo al Ziqù, l’elegante e particolare ristorante di Villa Marina era inevitabile, sia per l’importanza che l’Hotel e la sua clientela danno alla cucina sia perché un luogo tanto bello merita uno chef d’eccezione.
Con la finalità  di  valorizzare al massimo la naturalezza del prodotto,  ai  clienti sono preparati piatti che hanno una  spontaneità abbinata ad una rigorosa presentazione. Piatti  che puntano  a tener separati i gusti dei singoli ingredienti ed a rendere unico il sapore delle pietanze.  La cucina si basa su ricette che affondano nella tradizione, riviste per tempi di cottura, innovazione, presentazione, ma utilizzando sempre i prodotti d’eccellenza campani. Dalla pasta al pescato, dagli agrumi, molto presenti nelle sue ricette, alle verdure.

Il Ziqù è, del resto un ristorante che, già nei primi due anni di apertura, ha brillato per qualità e ricerca; la scorsa estate ha proposto vari eventi gastronomici a tema: la cucina afrodisiaca, che si è ispirata al noto saggio di Norman Douglas “Venere in cucina”; “le serate del Baccalà” e “la riscoperta della cucina caprese”.
Sotto un fresco pergolato Ziqù, affaccia su Marina Grande, con vista mozzafiato sul Golfo di Napoli e la costiera amalfitana, in un trionfo di fiori e di aromi mediterranei.

Stampa