Spider e cabrio, con il vento nei capelli

Stampa

Sole e aria di primavera, il momento ideale per scoprire l’auto. Sbircia con Veraclasse nell’esclusività di guidare a cielo aperto, per scampagnate romantiche al chiaro di luna o per weekend all’insegna della libertà

Per coloro per cui le dimensioni contano, Audi con la sua A5 e Volvo con la C70 propongono due cabrio che oltre all’esclusività garantiscono un ottimo comfort per ben 4 occupanti, contro i 2 delle scoperte più piccole.

Non dimentichiamo altre 2 importanti case automobilistiche che offrono la possibilità di viaggiare “scoperti” ma preceduti da un importante blasone. Jaguar, infatti, con la su XK Convertibile chiede di rinunciare alla praticità del tetto rigido ma regala il gusto retrò del tetto in tela.

Porsche, dal canto suo, offre ben due modelli cabrio della sua gamma, Carrera anche in versione 4 e 4 S e Boxster, la scoperta entry level della famiglia di Stoccarda. Nello stesso segmento si piazza anche la G37 Cabrio di Infiniti, marchio nipponico e con meno storia rispetto a Jaguar e Porsche ma con altrettante esclusività e raffinatezza.

Ma per chi proprio non si accontenta, perchè non una Lamborghini Gallardo LP650-4 Spyder? Dove “560” sta per i cavalli, “4” indica la trazione integrale e “Spyder”, ovviamente, la possibilità di toccare il cielo con un dito, magari durante un’accelerazione che spinge questa Lamborghini da 0 a 100 km/h in un battito di ciglia, fino a raggiungere la velocità massima di 324 chilometri all’ora. Oggi il sequel de “Il Sorpasso” potrebbe essere girato proprio a bordo di questa splendida Gallardo.

Stampa