Mendini e Depero in mostra a Rovereto

Stampa

Mobili ed arazzi inediti ispirati alla creatività dell’artista roveretano, progettati e realizzati da Alessandro Mendini appositamente per questa occasione

Mendini e Depero sono i protagonisti di una mostra, visitabile fino al prossimo 17 ottobre 2010, presso la Casa D’Arte Futurista Depero del Mart di Rovereto.
In mostra una serie di mobili ed arazzi che sono stati progettati dal maestro e designer Alessandro Mendini che, ispirandosi allo stile e all’arte di Depero, ha dato vita a questi particolari oggetti.
Realizzati da Katia Brida e da artigiani locali, questi mobili e oggetti fanno emergere legami stimolanti, combinazioni infinite tra le opere, dando ad ognuna la possibilità di essere colta sotto una luce nuova e in questo percorso svelano la personalità artistica di Depero.
All’interno della mostra, a cura di Gabriella Belli e Nicoletta Boschiero, sarà anche possibile ammirare le creazioni storiche di Mendini – prima tra tutte la “Poltrona di Proust” del 1978 – il divano “Kandissi”, sempre del 1978, il tavolo “Zabro”, 1984, fino alle più recenti mobili-sculture per uomo: “Giacca” e “Scarpa” del 1996.

Stampa