The Model as Muse: Embodying Fashion, New York

A dal 06.05.2009 al 09.08.2009

Stampa

Le icone della moda in mostra a New York dal 6 maggio al 9 agosto 2009,il Metropolitan Museum of Art sfoggia la bellezza che ha determinato gli stili dagli anni novanta

Il mondo moda, dalla sua valenza sociale fino all’effimera bellezza è molto più complicata e affascinante della passerella e degli abiti che attraverso questa si fanno ammirare, per questo motivo la grande mela ospita la mostra “The Model as Muse: Embodying Fashion”. Dal 6 maggio al 9 agosto 2009 presso la  Tisch Galleries del Met di New York è possibile comprendere la bellezza e il ruolo delle modelle che dagli anni novanta si sono trasformate in  muse del  fashion system.
Curata dal  Metropolitan Museum of Art di New York,con la collaborazione di Marc Jacobs,  la mostra espone abiti e fotografie capaci di dare un corpo fondamentale alla moda, a ogni suo creazione e significativo cambiamento, da Dior allo stile Twiggy fino a coinvolgere le super top model di ieri che ancora oggi impartiscono lezioni di stile. Le fotografie sono state scattate dai fotografi che hanno contribuito a creare questo apparire così fruttuoso e ammirato da tutto il mondo,  Peter Lindberg, Steven Meisel, David Bailey.

Stampa