Stampa

Un week end di cultura e relax alla scoperta delle erbe di campo e all’impiego in cucina: per ricette inedite e originali

Per chi volesse concedersi una piacevole pausa in occasione del ponte del 2 giugno, ecco una proposta davvero particolare che mescola cultura, relax, natura e un po' di sano movimento all'aria aperta. Un'ottima occasione per esplorare la valle di Gressoney percorrendo la classica passeggiata della Regina che dal centro storico consente di raggiungere il Castel Savoia (aperto al pubblico con visita guidata), conoscere la cultura locale visitando il Museo Walser a Gressoney-La-Trinite e assaporare le specialità Valdostane.
Il Week-end "Il Prato nel Piatto" propone un programma che prevede una passeggiata in mattinata, durante la quale la guida della Natura Nicola Gérard aiuterà i partecipanti nel riconoscimento e nella raccolta sul campo delle erbe spontanee. Rientro a Villa Fridau per la merenda.
Nel pomeriggio invece i partecipanti si potranno cimentare nella preparazione delle erbe per la cena e Nicola Gérard svelerà i segreti delle sue ottime e facili ricette.
Per la cena dunque tutti a tavola per gustare il frutto della raccolta e commentare insieme la giornata trascorsa.
Il programma dal 30 maggio al 2 giugno 2009 prevede: 3 notti presso il Residence Villa Fridau con trattamento B&B; visita al Castel Savoia; visita al Museo Walser; pomeriggio di corso con guida della natura, merenda, preparazione delle ricette e cena.Il prezzo è di 119,00 euro a persona.
Per chi è interessato solo al pomeriggio con guida della Natura per la raccolta delle erbe di prato e la preparazione delle ricette è possibile prenotare direttamente al Residence Villa Fridau: tel.0125-355431- Pomeriggio con la guida- Merenda presso Villa Fridau- Preparazione delle ricette e cena a 25,00 euro a persona.

Informazioni al pubblico
Consorzio Gressoney Monterosa    www.gressoneymonterosa.it
AIAT Monte Rosa Walser              www.aiatmonterosawalser.it

Stampa