Un itinerario all’insegna del relax tra gli hotel più belli della Toscana, per un weekend dedicato al benessere e allo sport.

Stampa
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someone

La Toscana, uno dei territori più belli al mondo, nell’immaginario collettivo rappresenta a buon diritto il luogo ideale dove vivere, perché riunisce un mix di elementi al top: arte, cultura, enogastronomia, natura e storia.

Ma oltre all’invidiabile e straordinario patrimonio artistico, la regione offre anche numerosi centri termali perfettamente attrezzati per garantire benessere e relax, magnifiche SPA nelle varie strutture alberghiere, e rinomati campi da golf immersi nel verde. Dalle colline al litorale, dai borghi storici alle cantine, c’è solo l’imbarazzo della scelta grazie all’offerta turistica ampia e diversificata.

Viareggio, rinomata località balneare fin dalla prima metà dell’800, attrae un turismo selezionato, che ama lo stile Liberty dei suoi edifici storici e le prestigiose boutique del centro.
Il Grand Hotel Principe di Piemonte, hotel di charme a pochi metri dal mare, coniuga sapientemente l’atmosfera antica con i più moderni servizi, a partire dall’elegante Spa, dove gli ospiti possono rilassarsi tra massaggi, sauna, giochi d’acqua, fitness e trattamenti estetici, mentre la piscina riscaldata sul tetto assicura una vista mozzafiato sul lungomare.

A una trentina di chilometri da Firenze, Castello del Nero Hotel e Spa, storica residenza di nobili famiglie fiorentine, è una location favolosa adagiata tra le colline del Chianti, ideale per il relax e la buona tavola. Qui, infatti, potrete gustare l’autentica cucina toscana e prodotti stagionali locali (funghi porcini, tartufi, cinghiale) nel Ristorante La Torre, 1 stella Michelin, situato nelle scuderie del castello.
A disposizione degli ospiti c’è “una delle migliori spa del lusso in Toscana, ispirata dalla bellezza dei paesaggi circostanti” concepita per una full immersion sensoriale, dai Percorsi Relax alla Vitality Pool esterna. Senza dimenticare gli specifici trattamenti a base di prodotti naturali come l’olio extra vergine di oliva e la lavanda.

Nel cuore della campagna toscana, a soli 12 km da Siena, La Bagnaia Golf & Spa Resort, Curio Collection by Hilton è un’oasi di pace e silenzio, circondata da boschi e giardini. Questa raffinata location, un tempo borgo medievale, offre una Spa con centro benessere, nonché un campo da golf di prestigio mondiale, il Royal Golf La Bagnaia firmato da Robert Trent Jones Jr, con un altissimo livello di cura e manutenzione del tappeto erboso (18 buche).
Nell’esclusiva BuddhaSpa si può beneficiare di cure estetiche e massaggi nelle nove sale trattamenti, oppure utilizzare la piscina riscaldata con zone idromassaggio, sauna, bagno turco.

L’Argentario Golf Resort & Spa lussuoso cinque stelle, include 73 camere di design e 1 cottage con un’incredibile vista sul campo da golf (18 buche), un centro benessere di quasi 3000 m² e un ristorante gourmet specializzato nella cucina toscana.
Tutti gli arredi e i materiali sono frutto di una meticolosa ricerca, in linea con il concetto di sostenibilità ambientale cui si ispira la location. Circondato da boschi di sugheri e ulivi centenari, il Resort è la meta ideale per un soggiorno nella natura, ma anche per una ghiotta incursione nei sapori toscani.

Raggiungere la Toscana in auto:

Le autostrade sono tre e collegano la Toscana al resto dell’Italia e dell’Europa.

  • A1 Milano-Napoli: collega nord e sud dell’Italia; è il percorso più semplice per chi arriva dai Paesi del centro e del nord Europa
  • A12 Genova-Livorno: segue la costa tirrenica trasformandosi in superstrada per arrivare a Roma; è il collegamento più diretto con la Francia, attraverso la Liguria
  • A1 e A12 sono collegate all’autostrada A11 Firenze Mare e alla Superstrada Firenze-Pisa-Livorno che permettono di raggiungere molte altre città toscane.

Stampa