Lampedusa: vacanze da sogno e relax nella più bella spiaggia del mondo

Stampa

Decretata come la spiaggia più bella del mondo, la spiaggia dei Conigli dell’Isola di Lampedusa attrae turisti da tutt’Italia, dall’Europa e non solo…

Lampedusa, isola siciliana vicina alle coste della Tunisia, offre un panorama da sogno nel contesto paradisiaco della spiaggia dei Conigli, che per l’anno 2013 si aggiudica il titolo di spiaggia più bella del mondo.

La spiaggia dei Conigli di Lampedusa è considerata non solo la più bella spiaggia d’Italia, ma addirittura del mondo. Il Traveler’s Choice Beaches Awards 2013 ha visto trionfare la spiaggia dei Conigli di Lampedusa. La preziosa isola siciliana trionfa su tutte in Italia, guadagnandosi il titolo ambito anche dai litorali di La Pelosa e Orosei in Sardegna.

La spiaggia dei Conigli di Lampedusa, un tempo popolata da una colonia di conigli, prende il suo nome da un termine arabo (rabit) che significa collegamento. Il nome fu poi tradotto impropriamente dall’inglese, infatti le flotte nautiche britanniche dell’800 la soprannominarono Rabbit Island, dando origine così al nome spiaggia dei Conigli.

Lampedusa diventa così una meta per viaggi relax ambita da i bagnanti d’Italia e d’Europa. La Spiaggia dei Conigli offre momenti di estremo riposo in un contesto paradisiaco dove il mare è cristallino e la sabbia bianca si alterna alle rocce coperte dalla profumata macchia mediterranea.

Stampa