Mercatini di Natale in Piazza a Verona

In occasione delle feste, i mercatini di Natale invadono anche la città scaligera: Piazza dei Signori, Cortile del Mercato Vecchio e Cortile del tribunale si vestono a festa con centinaia di bancarelle!

Stampa

Nelle piazze centrali della città scaligera vanno in scena dal 23 novembre 2012 al 21 dicembre 2012 i Mercatini di Natale di Verona e, per il quarto anno consecutivo, il Christkindlmarkt di Norimberga.

La bella città veneta, ricca di tradizioni e patrimonio dell'UNESCO, è ancora più suggestiva quando viene invasa da centinaia di bancarelle e casette in legno illuminate a festa. In particolare, sono la cerntralissima Piazza dei Signori, il Cortile di Palazzo Vecchio e il Cortile del Tribunale ad essere animate dalla festa e dai molti visitatori che accorrono curiosi.

I mercatini di Natale sono una tradiziona particolarmente suggestiva e del Nord Europa, ma negli ultimi tempi hanno iniziato a caretterizzare anche le nostre città e a rendere l'atmosfera delle feste ancora più incantata e suggestiva con il profumo della frutta caramellata, il luccichio delle luminarie e la delizia delle prelibatezze locali. Turisti e curiosi, oltre che godersi l'atmosfera tipica delle feste, possono acquistare molti prodotti tipici tradizionali artigianali di Norimberga come addobbi in vetro, legno e ceramica, tante idee regalo sfiziose, nonché specialità gastronomiche e deliziosi dolci natalizi.

Visitare le bancarelle permette di tuffarsi nella magica tradizione del Natale Veronese, in un'atmosfera fiabesca, dove anche le Giulietta e i Romeo di oggi possono scambiarsi un bacio benaugurate sotto il vischio…

 

Mercatini di Natale di Verona
dal 23 Novembre al 21 Dicembre 2012

Orari: dalla Domenica al Giovedì: ore 10.00-21.30 / Venerdì, Sabato/Prefestivi: ore 10.00-23.00

Inaugurazione venerdì 23 novembre ore 17.00

 

Per saperne di più: www.nataleinpiazza.it/2012/

Stampa