Vacanze di Natale 2011 a Chicago

Stampa

Luci, parate, mercatini di natale e piste di pattinaggio sotto la neve…ecco il magico natale di Chicago

L'abbiamo segnalata qualchemese fa come città cool del 2011, Chicago non delude nemmeno sotto le feste di fine anno, anzi è la metà perfetta per una vacanza di Natale negli USA.
Già a partire dal 19 novembre l'atmosfera natalizia invade questa grande metropoli e la rende ancora più unica e speciale con lo spettacolo del Magnificient Mile Light Festival, la fantastica parata che percorre il centro città con luci, colori e band musicali. Mentre il 24 novembre migliaia di persone si ritrovano per la parata del Thanksgiving con un grande spettacolo che si ripete ormai da 78 anni.

La neve scende lieve e anche i vertiginosi grattacieli sembrano romantici, compare un mercatino di Natale nella caotica Daley Plaza, si pattina allegramente sulla pista all'aperto del Millennium Park Rink (assolutamente da fare, i pattini si noleggiano con soli 10 $) e l'atmosfera si fa rarefatta, quasi immobile, mentre nei parchi i cori di bambini intonano i canti tradizionali (da non perdere l'appuntamento con i Caroling at Cloud Gate al Millenium Park il 25 novembre e il 16 dicembre alle 18.00)

Lo skyline che si riflette nel “The Bean” è incantevole, Daley Plaza è più luminosa che mai con centinaia di banchetti che vendono articoli d'artigianato, decorazioni natalizie, gioielli, giocattoli e dolcetti. Si tratta del Christkindlmarket un mercatino di Natale che riprende le tradizioni tedesche e propone, infatti, anche una serie di specialità teutoniche come orologi a cucù, schiaccianoci, boccali di birra oltre a salsicce, crauti e dolci di patate.

Infine, se ci si vuole dedicare allo shopping natalizio Macy’s, sulla State Street, sotto un albero gigantesco di 45 piedi con oltre 1200 decorazioni, conquista con le sue vetrine animate e richiama i turisti in un vero e proprio regno dello shopping dove è possibile acquistare un regalo per le persone care.

INFO: RMI ITALIA – c/o Thema Nuovi Mondi Srl – www.RealAmerica.it

Stampa