fbpx

Vacanze in Crociera in Australia e Nuova Zelanda

Stampa

La crociera in Oceania non è solo una vacanza di lusso ma anche il modo più veloce per visitare città dell’Australia come Sidney e Melobourne assieme ai meravigliosi paesaggi della Nuova Zelanda

Luoghi distanti come l'Australia, con Sidney e Melbourne, assieme alle isole di Port Lincoln e della Nuova Zelanda diventano improvvisamente vicine durante una vacanza in crociera attraverso le principali località turistiche dell'Oceania. Un vero e proprio viaggio da sogno nella nave di lusso che permettene nel contempo di visitare molteplici luoghi differenti in meno di due settimane. L'ideale per chi non ha molto tempo e vuole visitare tutto.

A partire dall'Australia e le sue grandi città dal clima sempre sereno, tutte affacciate sull'oceano pacifico e visitabili accedendo direttamente dal porto. In particolare Sidney accoglie la splendida nave da crociera e i suoi ospiti con la famossissima sagoma a vele dell'Opera House, struttura che richiese per la costruzione complessissimi calcoli di ingegneria per creare una struttura tanto particolare, soprattutto per i materiali costruttivi disponibili negli anni '70. E sempre dalle acque del porto è possibile vedere la Sidney Tower, il secondo edificio più alto dell'emisfero australe.

E ancora Melbourne, la città più multiculturale dell'Australia con il 36% di abitanti nato al di fuori dell'Australia, di cui gli italiani rappresentano la seconda forza dietro agli inglesi. Arrivando dal mare aperto si accede alla grande laguna di Port Phillip sul cui sfondo si ergono i meravigliosi grattacieli di acciaio e vetro della città.

Da Melbourne si salpa di nuovo per il mare aperto alla volta delle coste della Nuova Zelanda, terra di confine che propone paesaggi naturali mozzafiato grazie al suo sviluppo allungato che permette a questo paese di attraversare diverse fasce climatiche con l'isola del Nord ricoperta da foreste mentre quella del Sud, più esposta verso il circolo polare antartico, possiede un clima rigido e cime montuose sempre innevate. Un vero spettacolo di contrasti, molto sfruttato anche dal cinema di Hollywood per colossal come Il Signore Degli Anelli. L'intero paese è inoltre al primo posto per livello di educazione, tanto che la criminalità è a livelli minimi e le sue città sono da sempre considerate le più vivibili al mondo.

Stampa