fbpx

Vacanze in Sardegna in barca a vela

Stampa

Un personal Skipper conduce una magnifica barca a vela nel mare trasparente fra le spiagge e gli hotel più esclusivi della Sardegna

Trascorrere le vacanze in Sardegna a bordo di una barca a vela, cullati dalle onde e baciati dal sole, con la possibilità di raggiungere le spiagge più nasconte e meno frequentate dell'isola. La proposta arriva dal Consorzio Sardegna Costa Sud e prevede una serie di pacchetti per tutte le età con molte opportunità turistiche da sfruttare muovendosi fra le onde. Escursioni, relax ma anche tanto dinamismo per una vacanza davvero intrigante e avventurosa, che permette non solo di scoprire i luoghi più inesplorati e difficilmente raggiungibili della Sardegna, ma anche di soggiornare negli hotel più esclusivi.

Per chi sceglie l’Hotel Aquadulci di Chia, in provincia di Cagliari, l’escursione in barca è a bordo della goletta Milmar, 22 metri a 2 alberi del 1973, interamente in legno. Si salpa ogni giorno da porto Teulada per visitare baie sconosciute della costa sud, come l’Isola Rossa, la spiaggia di Porto Tramatzu, quella di Porto Scudo, Porto Pirastu e la splendida insenatura di Porto Zafferano, sino a Capo Teulada, il promontorio più a sud dell'isola. Il pranzo è una classica spaghettata a bordo a base di pesce. Per gli ospiti è previsto il trasferimento in pulmino dall’hotel al porto di Teulada e ritorno

A pochi chilometri da Cagliari, lungo la costa che arriva fino a Villasimius, si trova l’Hotel Califfo in posizione panoramica sullo splendido Golfo degli Angeli a due passi dalla famosa spiaggia del Poetto e a soli 9 chilometri dal centro della città. Molto vicino è anche il porto turistico di Marina di Capitana, sede dello Yacht Club Cagliari, della Scuola Italia in vela e del Centro velico Quartu Sant’Elena.

Racchiuso nella splendida cornice dell’oasi naturalistica di Santa Gilla dove nidificano i famosi fenicotteri rosa, si trova l’Hotel Santa Lucia di Capoterra a soli 15 chilometri dal centro di Cagliari. Per i suoi ospiti, l’albergo organizza gite in peschereccio con “pescatore doc” per scoprire i segreti del mare sardo e assaporare un po’ di vita da veri “lupi di mare” lungo la costa sud occidentale partendo da Capoterra verso Capo Zafferano e Teulada.

Tutti gli itinerari per le vacanze in Sardegna sono disponibili sul sito www.sardegnasud.it

Stampa