Expo in città?: tutte le info sulle mostre a Milano

Stampa

Per assaporare al meglio anche il centro cittadino milanese, mostre ed eventi all’interno della capitale meneghina legati al food ma non solo

La città di Milano per coinvolgere anche l'area metropolitana nel periodo di Expo 2015 che si svolge nella zona di Rho Fiera, un po' decentrata, ha in essere una serie di manifestazioni ed eventi legati al tema del cibo, ma non solo. Questa scelta per dare modo di godere anche della capitale meneghina a chi vuole girovagare per il centro cittadino e scoprire che altro ha da offrire il centro riconosciuto del business d'Italia, che è anche molto altro. Scienza e tecnologia dell'alimerntazione – sino al 31 Dicembre 2015 Museo della Scienza e della Tecnologia, Via San Vittore 21, Milano (www.mueseoscienza.org)

Come i processi chimici e scintifici hanno influenza nella nostra alimentazione perchè regolano quasi tutti i processi di lavorazione ed anche durante la normale cucina, senza essi non si otterrebbe il cibo che attualmente mangiamo. Una grande mostra interattiva dove poter toccare con mano alcuni processi e alcune situazioni che naturalmente accadono senza rendersene conto.

FoodPeople – La mostra per chi ha fame di innovazione – sino al 31 ottobre 2015 Museo della Scienza e della Tecnologia, Via San Vittore 21, Milano (www.mueseoscienza.org) Sempre legata almondo del cibo ma più orientata alla tecnologia, come l'innovazione porta ad un rapporto con il cibo diverso, al miglioramento di esso ed alla riduzione dell'impatto sull'ambiente. Scienziati e ingegneri a confronto per migliorare sempre gli alimenti.

50 anni della Rossa – Mostra sulla metropolitana di Milano – sino al 1 Novembre 2015 Fondazione Franco Albini, Via Telesio 13, Milano (www.metromilano50.com/celebrazioni-50-anni-metro-rossa/mostra/) Legata ad uno dei mezzi di trasporto che ha fatto di Milano una metropoli, ecco la sua storia legata all'evoluzione del territorio e dell'economia. Foto, materiale progettuale, testimonianze prima, durante e dopo la realizzazione della prima metropolitana milanese.

Mostre su Leonardo DaVinci Leonardo cittadino di Milano – Museo d'Arte e Scienza di Gottfried Matthaes – sino al 31 Ottobre (www.museoartescienza.com) Il mondo di Leonardo – Le Sale del Re – sino al 31 Ottobre (www.leonardo3.net) Galleria Leonardo Da Vinci – Museo della Scienza e della Tecnologia – sino al 31 Dicembre 2015 – (www.mueseoscienza.org) Uno spazio a se è stato riservato al grande genio fiorentino che visse e lavorò a Milano per molti anni lasciando le tracce del suo passaggio ancora oggi molto attuali (i navigli e molte altre opere). Si possono visitare ben tre esposizioni che parlano di lui. Eclettico ed anche un po' misterioso, ancora oggi ha un aura di interesse grandissima da parte di tutto il mondo. expo   milano  

Stampa