newsletter

Gli eventi da non perdere
  • Ballo delle debuttanti a Venaria Reale

  • Pitti Fragranze settembre 2014

  • SANA 2014, Salone Internazionale del Biologico e del Naturale a Bologna

  • VicenzaOro Fall 2014, tutte le informazioni

  • Sfilate Milano Fashion Week settembre 2014

Vedi tutti gli eventi

Fotogallery
Loading fotogallery

Tagli di capelli corti autunno inverno 2012 2013

Con il cambio di stagione si rinnova la voglia di un nuovo look di capelli: per l'inverno 2013 la moda sceglie i capelli corti con la frangia o a caschetto, rock o retrò

Tagli di capelli corti autunno inverno 2012 2013

Guarda anche tutti i tagli di capelli corti estate 2013...

 

Ecco tutti i consigli utili se avete deciso di dire addio ai capelli lunghi! Per l'inverno 2013 sono, infatti, di moda i tagli di capelli corti, sbarazzini e neo chic, proposte bon ton e capelli ricci o look rock con styling liscio e sparato.


TAGLI DI CAPELLI CORTI DI MODA PER L'INVERNO 2013
Dai saloni degli hair stylist più famosi del mondo e dalle passerelle arrivano moltissimi spunti interessanti per chi ha deciso di osare e la tendenza predilige, infatti, i tagli più corti che lasciano scoperto il collo e donano un look particolarmente giovane e fresco.
I nuovi look corti prediligono, infatti, il bombato pieno, ma anche le ampie onde stile Marilyn Monroe; effetto più trendy è comunque sicuramente quello cotonato, con molto volume sulla sommità del capo, oppure ciuffi pieni eppure estremamente sfilacciati.

Se i capelli lisci perfetti sono ultrafemminili, in occasione dell'autunno inverno 2012/2013 anche i look più androgeni donano personalità alle donne che decidono di adottare un mood  ribelle e punk anni '80. Per questa stagione, infatti, il grande classico corto “cup ball” o “a boule” del famoso hair stylist Jean Louis David si trasforma in una versione più grintosa e con linee nette. La frangia tagli corti è piena, il ciuffo, invece, è molto sfilato, mentre il collo è lasciato libero con una marcata sfumatura.

I COLORI DI MODA PER I TAGLI CORTI
Ogni taglio ha il suo colore e per l'inverno 2013 il look strong sceglie toni scuri sia nelle versioni fredde (nero corvino per esempio) sia nelle versioni calde (brunette, castano cioccolato, mogano o caffè). Le più romantiche che scelgono onde e look vagamente retrò adottano, invece, il biondo platino, mentre il rosso tiziano o il malva sono riservati alle donne che amano osare.


E se invece non vuoi tagliare i capelli corti, ma vuoi un look moda, leggi lo speciale Tagli di Capelli inverno 2013 di VeraClasse e trova il look più adatto a te.

 


Commenta l'Articolo