Dal 24 marzo al 25 aprile 2017 Villa Pisani Bolognesi Scalabrin ospita la nuova edizione de “I Bulbi di Evelina Pisani – Giardinity Primavera”, l’annuale appuntamento con i profumi e i colori della natura che si risveglia

Stampa
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someone

Un imperdibile giardino impressionista, sinfonia di luce e colore, capace di coinvolgere tutti i 5 sensi: una nuova edizione 2017 di Giardinity da assaporare a Villa Pisani Bolognesi Scalabrin in provincia di Padova.

Dal 24 marzo il giardino con sessantamila tulipani diventa una sinfonia di luce e colori, come un quadro impressionista dal vivo. I visitatori potranno immergersi in esso passeggiando sui sentieri che attraversano il parco, coinvolgendo tutti i sensi.

Un’atmosfera magica e speciale a ricordo di Evelina Van Millingen Pisani, donna speciale, appassionata di giardino e di tulipani: la nuova edizione di Giardinity è dunque tutta al femminile, curata da un’altra donna, l’attuale proprietaria Mirella Bolognesi Scalabrin.

Il fine è quello di emozionare i visitatori e condividere con loro il senso della bellezza dei fiori e dei tulipani, del tripudio dei sensi e in questa scenografia speciale partecipare alla rinascita primaverile e personale.

Le 60 varietà dei bulbi in quattro serie di colori in vaste campiture dai contorni sinuosi sono state scelte dalla paesaggista olandese Jacqueline van der Kloet.
Il quadro sarà vivo e in continuo mutamento per la scelta da parte della garden designer olandese di tulipani a diversi tempi di fioritura.

Per aggiungere magia all’incanto, a Villa Pisani Bolognesi Scalabrin ogni domenica, per le cinque settimane previste di fioritura dei tulipani, si svolgerà il Festival primaverile dei sensi, con percorsi tematici diversi che coinvolgono tutti i 5 sensi.

Nel corso del Festival primaverile dei sensi tutto il giardino di Villa Pisani Bolognesi Scalabrin e alcuni saloni della villa si animeranno con piccole e preziose mostre mercato di piante e prodotti collegati con il tema di ogni week end, laboratori per adulti e bambini, molte e diversificate gratificazioni sensoriali.

 

Info

Villa Pisani – Bolognesi Scalabrin
via Roma 25, 35040 Vescovana PD
24 marzo – 25 aprile
info@villapisani.it
www.giardinity.it

Stampa