Borgo Lanciano: Benessere, relax, cultura e lusso nel cuore delle Marche

Stampa

Cerchi un relais con Spa e Centro Benessere nelle Marche? Borgo Lanciano è il luogo ideale per concedersi una vacanza relax, visitare i luoghi più belli della regione e assaporare i piatti tipici della tradizione marchigiana

Borgo Lanciano è un meraviglioso relais a 4 stelle in provincia di Macerata. La struttura è frutto di un profondo e sapiente restauro di un borgo abbandonato, intervento che ha saputo ridare la luce gli antichi casali.
Borgo Lanciano prende il nome dall’omonimo castello, che faceva parte della cosiddetta Intagliata, la linea difensiva voluta dalla famiglia Varano per preservare il territorio dalla minaccia delle altre città rivali, prima fra tutte Materica.
Gli edifici di Borgo Lanciano si snodano attorno a un ampio parco verde dall’atmosfera eterea. Si tratta di architetture di massimo due piani, ognuna dedicata a un servizio diverso.
Dall’ingresso al borgo si snoda un lungo sentiero che conduce al piccolo edificio dove si trovano parte delle camere e il Centro Benessere.
Sulla destra, invece, si collocano le altre strutture: la reception, una piccola chiesa, le camere, il bar e il ristorante.
Dal lato opposto, si specchia un antico casale dove si collocano ampie sale per ricevimenti ed eventi e un Centro Congressi.

Borgo Lanciano è una location suggestiva e incantevole, dove si assaporano storia e natura: in molti la scelgono per ospitare matrimoni e cerimonie e rendere ancor più unici i momenti più belli.


Borgo Lanciano e Locus Arte propongono un meraviglioso itinerario per scoprire il Rinascimento italiano e approfondire la storia dei pittori Vittore e Carlo Crivelli: scoprite cosa vi riserva il tour Il Mistero del Crivelli Perduto.

 

Camere

Il resort dispone di 49 camere e suite, spaziose e dotate di ogni comfort: frigobar, asciugacapelli, un piccolo ferro da stiro a vapore, bollitore elettrico e kit per la preparazione di the, pantofole, accappatoio e asciugamani, kit bagno… insomma, soggiornare a Borgo Lanciano significa non doversi preoccupare di nulla, se non di godersi il relax della vacanza.

Presso il Centro Benessere KIMBEN, inaugurato nel dicembre del 2006, gli ospiti possono godere dei più avanzati trattamenti estetici e massoterapici. La Spa dispone di una piscina interna riscaldata con getti idromassaggio, un bagno turco, una sauna e un’area relax gustarsi una bevanda calda. All’esterno, una seconda piscina con lettini dove prendere il sole durante la bella stagione. Consigliatissima la Spa nelle ore serali (il Centro è aperto fino alle 23), per concedersi una piccola coccola in totale tranquillità prima di coricarsi a letto.

Ristorante

Il ristorante I Due Angeli, vincitore del premio Golosario 2008, propone i piatti tipici della tradizione marchigiana e vini di produzione propria: per gli amanti del rosso, non potete non assaggiare il Barbarello mentre chi invece predilige il bianco consigliamo un bicchiere di Enricale: non rimarrete delusi, provare per credere.

Stampa