Hotel Hospes Maricel a Maiorca

Stampa

Design e paesaggi mozzafiato per un soggiorno tra natura, benessere e tanto chame in una delle isole più belle del Mediterraneo…

E’ firmato dallo studio d’architettura Xavier Claramunt l’intervento di ristrutturazione ed ampliamento dello storico Maricel Hotel, trasformato nel nuovo Hotel Hospes Maricel.

 

Costruito nel 1948 il Maricel Hotel rappresenta uno dei primi alberghi realizzati dell’isola; nella sua vita passata è stato infatti una tra le più popolari mete per il jet set dell’isola.

Ha conservato gli elementi di design tradizionale delle Baleari in forma di archi, portici e colonne in marmo e densa pietra arenaria dalla vicina Santany.

 

I portici e le terrazze del sontuoso palazzo scendono dritte verso il Mediterraneo. Una serie di nuove terrazze, pensate alla maniera di una gigantesca scala diretta verso l’acqua, rimarcano la relazione tra costruito e waterfront. Ulteriore connessione tra l’edificio e gli esterni è stata ottenuta attraverso l’inserimento di una serie di arcate, che ampliano il pian terreno e lo “concentrano” sul litorale roccioso.

 

In ogni angolo del Hotel Hospes Maricel gli ospiti saranno incantati dal ritmo delle onde che lambiscono la spiaggia. Tutti i sensi si risvegliano a contemplare la luce delicata e la dolce brezza dell’ isola dove passato, presente e futuro coesistono in perfetta armonia.  La progettazione degli edifici di un design squisitamente pulito e delicato con · Stile Marjades ¨ e le grotte naturali incredibilmente belle, fanno di Hospes Maricel una gioia per gli occhi che unisce bellezze storiche e moderne.

 

 

Per maggiori informazioni: www.hospes.com

Stampa