fbpx

Marocco: La Mamounia, hotel iconico di Marrakech

Stampa

La Mamounia è un’esperienza per i sensi, un hotel che racchiude la vera anima di Marrakech e del Marocco.

Marrakech è una delle più grandi città del Marocco, che ne custodisce l’essenza profonda delle origini forse più di qualsiasi altra città. L’Hotel La Mamounia da 90 anni si inserisce nel suo tessuto urbano e nella sua storia, ricalcando i suoi colori e le sue tradizioni.

Il soggiorno all’hotel La Mamounia regala all’ospite un’esperienza sensoriale davvero unica, per gustare il fascino del Marocco nella comodità di un servizio impeccabile. Incanta gli occhi con affascinanti giochi di luce tra spazi interni ed esterni, e contrasti di colori forti come il blu, il verde e l’arancione.
Dovunque si respira profumo di gelsomino, fiori d’arancio, cedro e pelle. Odori forti e contrastanti che si combinano con i sapori del latte di mandorla e dattero, tradizionale forma di accoglienza del Marocco.

Un esempio di architettura arabo-andalusa

Caratterizzato da un ambiente sontuoso e da un’accoglienza semplice ma elegante, l’Hotel La Mamounia è un fine esempio di architettura arabo-andalusa, una vetrina della maestria artigianale locale e testimonianza di un passato illustre.
Con 135 camere in cui eleganza marocchina e raffinati tocchi moderni si combinano, l’Hotel La Mamounia offre viste spettacolari sulla città rossa, con terrazze, balconi e grandi finestre.

L’iconico hotel, che nel tempo ha ospitato diverse personalità internazionali, politici, celebrità e personaggi del jet set, è considerato uno degli hotel più importanti a livello mondiale, icona della tradizionale ospitalità marocchina.

Maggiori Informazioni sull’Hotel La Mamounia

www.mamounia.com

Stampa