Villa Lario, un hotel di stile sul ramo del lago di Como verso il tramonto

Stampa

Villa Làrio è una boutique property che sorge sulle rive del lago Como, a Pognana Lario. Un ampio immobile del XIX secolo, dove si respira un’atmosfera intima ed accogliente e dove si può godere una incantevole vista panoramica da ogni suite.

Villa Lcomoàrio è la location perfetta per una fuga al lago di Como, con un panoramico ristorante con vista sul lago: grazie alla sua posizione sulla sponda orientale, è l’unica proprietà da cui si può godere il tramonto e da gustare piacevoli momenti per il tradizionale “Aperitivo Milanese”.

Camere & Suites

Il restauro di Villa Làrio ha risposto al sogno di far rivivere un antico palazzo, ma anche di aumentare il prestigio intorno ad una meta meno conosciuta, ma davvero mozzafiato sulla sponda orientale del Lago di Como.

Le 18 suite di Villa Làrio si trovano in quattro diversi edifici: Il Palazzo, Villa Bianca, il Padiglione e la Garden Suite, diffusi in due acri di giardini privati pur mantenendo un’ambientazione molto intima. Tutte le suite regalano una sensazione unica e sono state progettate dal noto marchio di design italiano Castagna 1939 di Pietro Castagna importante interior designer del Lago di Como. L’intera proprietà è disponibile anche in esclusiva dando la possibilità agli ospiti di godersi lo splendore di una delle più belle proprietà di lusso di Como, per sé o per un matrimonio intimo.

Le suite partono da 490 € in bassa stagione con colazione inclusa e soggiorno minimo di 2 notti.

Il Palazzo

Il Palazzo ospita 8 suite tutte con vista fronte lago: due junior suite, quattro master suite, una master tower Suite e l’attico. L’attico è la suite più grande che offre due camere con bagno privato e una camera da letto aggiuntiva solo per bambini.

Oltre alle Suite, il piano terra ospita una reception di 250mq con soffitti alti 5m e un lungo terrazzo di 18m a livello del lago. Questo spazio soleggiato è l’ambiente perfetto per un pigro pomeriggio immerso in un grande divano davanti a un camino, un aperitivo di fine giornata rivolto tramonto, una cena privata o una festa a tarda notte.

Il Palazzo,  una classica Villa Ottocentesca annessa alla Villa, è stato recentemente restaurato. Le otto nuove Suite hanno tutte accesso diretto al molo privato della struttura e alle barche Riva. Il numero totale di suite a Villa Làrio salirà quindi da sei a diciotto (compreso 4 doppie – fino a 36 posti adulti).

Pavillon

Adagiato su una scogliera a picco sul lago, il Padiglione offre una vista spettacolare direttamente dal comfort del tuo letto. Situata nel cuore del lago, con vista panoramica, questa villa unica offre un accesso privato, cucina indipendente, soggiorno e sala da pranzo, solarium privato, accesso privato alla piscina e al giardino e due camere da letto con bagni adiacenti che lo rendono una scelta adatta per famiglie.

Villa Bianca

Villa Bianca Suites occupa il primo e il secondo piano dell’edificio principale, adiacente la piscina che si “riversa” nei giardini della tenuta. Le suite, che offrono tutte una spettacolare vista lago a 200°, sono divise in: due suite d’angolo che offrono terrazze private, giardino e vista lago, salotto e camera da letto soleggiati con bagno en suite; due Suite Matrimoniali con terrazze vista lago ciascuna con salottino privato e due camere comunicanti bagni en suite e terrazza.

Penthouse

Arroccato all’ultimo piano del Palazzo, l’attico di 140mq offre privacy con un ampio soggiorno che si apre su una terrazza privata con vista sul lago. L’attico offre una camera da letto principale con bagno en-suite con vasca, una camera da letto con bagno en-suite e una camera da letto aggiuntiva per bambini con bagno en-suite.

Ristorante & Lounge Bar

Michele Tamburrino, Executive Chef è entrato a far parte del team di Villa Làrio nel 2017. Dal pesce appena pescato dallo stesso Lago di Como ai pomodori raccolti freschi dai giardini, all’arte di fare la pasta e l’olio d’oliva fatti in casa, il ristorante promette un’esperienza culinaria eccezionale sia per gli ospiti dell’hotel che per i visitatori che si uniscono per il pranzo.

Ad affiancare lo chef c’è Alex Visconti. Con l’Executive Chef Tamburrino, Alex creerà menù stagionali incentrati su soli cinque ingredienti italiani chiave. Se l’ospite desidera un approccio pratico alla cucina italiana, lo chef e il team sono felici di organizzare lezioni di cucina personalizzate per preparare insieme ravioli al limone, focacce e molto altro.

Attività & Servizi

Gli ospiti possono godersi la piscina a sfioro di 20 metri con vista a 360 gradi dalla scogliera al lago o partire dal pontile privato per una fresca bagno mattutino.

Sessioni di Yoga gratuite per gli ospiti, ogni mattina, tra i sereni giardini di cedri vecchi di due secoli. Molti i punti per leggere al fresco di questi alberi antichi.

Oltre all’accesso diretto al lago e al pontile privato possono essere organizzate attività legate agli sport nautici come lo sci nautico, il kayak o la pagaia. Su richiesta sono disponibili anche tour in barca Riva e può essere prenotato un cestino da picnic pieno di delizie italiane di stagione, perfette per chi desidera esplorare luoghi più lontani.

Villa Làrio è anche il punto di partenza di numerose escursioni su sentieri che consentono di esplorare i borghi circostanti o scoprire il lago da diversi punti di vista.

Villa Làrio ha anche uno spazio interessante per attività di remote working. Lo staff di Villa Lario è a disposizione per allestire sale conferenze durante il soggiorno presso la struttura. 

Per ulteriori informazioni visitare il sito ufficiale https://www.villalario.com/

Stampa