Dormire sul Delta del Po: l’esperienza naturalistica in Tenuta Ca’ Zen

Stampa

Una villa veneta sul Delta del Po, una vacanza di relax nella natura di un angolo d’Italia poco noto e tutto da scoprire

Un angolo immerso nella natura

La tenuta risale ai tempi dei primi 700 e fu costruita dall’omonima famiglia di patrizi veneziani, fino ad arrivare nelle mani dell’attuale famiglia Casalicchio Avanzo.

Il Delta del Po con le sue piccole isole, i 7 rami che sfociano sul Mare Adriatico e le spiagge sabbiose, è un vero e proprio paradiso che ospita più di 250 specie di volatili, migratori e stanziali, che si possono ammirare durante le escursioni in barca, o in bici.
Vi sono escursioni per tutti i gusti, percorsi da fare in parte su due ruote o navigando, con la possibilità di fermarsi in punti strategici, per assaporare dei piatti tipici locali con il pesce fresco appena pescato.
Nelle vicinanze è possibile visitare grandi città come Ferrara o Rovigo, o fermarsi nei borghi più piccoli di Chioggia o Comacchio.

“Cà Zen, luogo di divulgazione
della storia, della cultura e delle tradizioni locali del Basso Polesine,
sorta nella cornice del Delta del Po.”

L’alloggio

La villa, divisa in ala est ed ovest, presenta 9 spaziose camere per gli ospiti, disponibili anche con servizi per persone diversamente abili, con vista sull’aia, il giardino oppure la piccola Cappella.
A pochi metri dalla Villa sono presenti anche La Casetta ed Il Rustico delle Acacie: alloggi self-catering per chi desidera immergersi completamente nel silenzio e nella privacy con ingressi indipendenti. Dotate di cucina con tutti gli elettrodomestici e completamente arredati dopo la ristrutturazione di queste strutture abitate al tempo da colo che lavoravano per la casa padronale.

Buon cibo e attrazioni

Oltre al servizio Bed and Breakfast, è presente anche un ristorante dove è possibile assaggiare il cibo a km 0 coltivato direttamente nel kitchen-garden, o il vino ed olio di oliva BIO locale, di produzione diretta presso l’Agri-ristorante Dolce Vita a Cinto Euganeo in provincia di Padova.
Dal 2018 è presente anche una piscina con vista sulla scuderia, la Chiesa, la casa, luogo perfetto per rilassarsi o meditare.

Le attività disponibili sono molteplici, e tutte a contatto con la natura, come il birdwathing, escursioni a cavallo, barca e bici, o semplici passeggiate.
Infatti la Tenuta Cà Zen ospita 7 box attrezzati nella scuderia privata ed un campo da lavoro in erba con ostacoli.

E’ possibile organizzare in loco anche eventi culturali e musicali, mostre, cerimonie, presentazioni e workshop, ritiri meditativi e di yoga.

www.tenutacazen.it

Stampa