Automotoretrò 2013

Automotoretrò 2013: torna l’appuntamento a Torino Lingotto Fiere. L’evento ha avuto riconoscimento dalla Regione Piemonte come Manifestazione Internazionale nello scorso anno, e arriva alla 31esima edizione stimolando nuovi interessi. Infatti un processo evolutivo ha fatto nascere, quattro anni fa, Automotoracing, il salone dedicato allo sport motoristico, che viene incontro alle esigenze del pubblico che voleva un contatto più diretto tra appassionati ed operatori del settore agonistico.

A partire dal questa edizione, la rassegna di Automotoretrò 2013 da spazio ad una rappresentanza del tuning automobilistico e motociclistico che espone nella speciale area “Expo Tuning Torino”. Per il mondo del “custom” è in aumento la presenza di tutti i rappresentanti del settore che dopo il successo dell’anno scorso, hanno richiesto spazi sempre più ampi, che saranno occupati da aziende, privati, club e costruttori che daranno vita al “II° Piemonte Custom”.

Evento nell’evento, in occasione di Automotoretrò 2013 viene celebrato anche l’anniversario di Lamborghini che festeggia i 50 anni dalla sua fondazione ad opera di Ferruccio Lamborghini. La casa di Sant’Agata Bolognese partecipa alla Kermesse con vetture prese in prestito dal proprio museo, che verranno esposte in una speciale area tematica allestita al centro del padiglione 2.

Di prestigio la partecipazione di ASI che ha in programma nel suo stand importanti eventi culturali, parteciperanno i club Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Peugeot. Per la prima volta a Torino sono ospitati anche alcuni club stranieri provenienti da Svizzera e Francia e numerosi club del nord-est e del centro Italia. Di particolare rilievo la presenza della Classic Vehicle Union of China, l’organizzazione cinese entrata a far parte della Fiva, la Federazione Mondiale dei Veicoli d’Epoca.

Automotoretrò e Automotoracing 2013
Torino, Lingotto Fiere
8 febbraio – 10 febbraio 2013
www.automotoretro.it

Ultime news