Stampa

L’imprenditore Antonio Moretti amplia la produzione nella cantina completamente rinnovata con un nuovo Moscato che è una preziosa rarità

Nel cuore della Val di Noto nasce una nuova etichetta d’eccellenza, Sultana, il primo vino dolce della tenuta Feudo Maccari, proprietà dell’imprenditore aretino Antonio Moretti. Sultana è il primo moscato della tenuta siciliana e la prima novità a vedere la luce nella nuova cantina appena rinnovata. Sultana è un Moscato davvero esclusivo, prodotto da appena tre ettari e mezzo di vigneto coltivato ad alberello, come tutti i vigneti della tenuta, a 80 metri sul livello del mare. Presentata in anteprima allo scorso Vinitaly, la nuova etichetta è distribuita dal mese di settembre in poche migliaia di esemplari, una preziosa rarità!

In pochi anni Feudo Maccari ha dato importanti soddisfazioni ottenendo grandi successi di pubblico e di critica. Dopo le apprezzate etichette precedentemente prodotte nella tenuta, come il Nero d’Avola Saia e il bianco Grillo, Sultana è la nuova sfida enologica di Antonio Moretti in Sicilia, una nuova occasione per misurarsi con la vocazione enoica dell’isola e dar vita a grandi etichette. Sultana Feudo Maccari, è un vino caratterizzato da un brillante colore giallo paglierino adatto alla più classica tradizione gastronomica siciliana, incredibilmente versatile e piacevole in ogni occasione, anche fuori dagli orari convenzionali.

Con questa nuova avventura enologica, ancora una volta Antonio Moretti dimostra il suo amore per la Sicilia e i suoi vini, continuando ad investire nella tenuta isolana. Sultana, il primo moscato della Tenuta Feudo Maccari, sarà un ennesimo successo.

Stampa