Rio 36 Air

Stampa

Il migliore 36 piedi è luminoso, ben proporzionato, aerodinamico e si dimostra robusto e sicuro anche nelle situazioni più difficili

Rio ha da poco lanciato il nuovo modello 36 Air, progetto firmato da Piergiorgio Scarani.
Esperti del settore e giornalisti specializzati l’hanno già decretato il migliore 36 piedi con hard top sul mercato europeo. La linea, l’hard top ampio, luminoso, ben proporzionato ed aerodinamico, l’abitabilità del pozzetto e della sottocoperta, la compartimentazione dei locali godibilissimi, la luminosità degli interni, la scelta accurata dei materiali, l’armonia dei colori e degli accostamenti, lo stile degli arredi moderni e ricchi, l’equipaggiamento completo e la sensazione di guida da autentico “open”.
In più, ma importantissimo, è da sottolineare la “marinità” della carena che offre prestazioni d’eccellenza.
Una ulteriore prova della solidità del RIO 36 AIR si è avuta proprio nel raggiungere l’esposizione del NauticSud. Nelle 10 miglia che separano Baia, dove il RIO 36 era stato calato, dalla Marina di Mergellina il mare era “forza 3” e i due marinai a bordo erano incerti se salpare o no. La radio annunciava che erano stati interrotti i collegamenti con le isole. La barca ha lasciato gli ormeggi e si è comportata egregiamente: robusta e sicura. Ecco il perché del 10 e lode meritatissimo.

Stampa