Cafè Romano

Stampa

A pochi passi da Piazza di Spagna il ristorante dell’ Hotel d’Inghilterra domina la via grazie a esclusività e eleganza

Scopri tutti i Ristoranti stellati Michelin 2013

Roma è una città magica, e il quadrilatero romano della moda offre da sempre una ricercata di eleganza e esclusività, il Cafè Romano, ristorante dell’ Hotel d’Inghilterra, è parte della magia.
Situato in Via Borgognona, a pochi passi da Piazza di Spagna, nel cuore della capitale, il ristorante è il luogo ideale dove concedersi una pausa. Ideale per un lunch, per uno snack ricercato, o per un tour squisito nel mondo dell’alta gastronomia.
Una cucina ispirata alla tradizione gastronomica italiana e mediterranea, lo chef Rodolfo Chieroni ama proporre piatti caratteristici della cucina romana uniti a specialità di altre regioni.

Per l’Autunno sono molte le iniziative esclusive proposte dal Cafè, il giovedì bolliti, manzo, vitello, maiale, pollo, accompagnati da salsine saporite, come la salsa verde, chiamata anche bagnetto verde, a base di profumato prezzemolo, acciughe, aglio finemente tritato, la salsa rossa, di sapore più agrodolce, a base di pomodori e peperoni. La mostarda, invece, è quella di Cremona, tra le più apprezzate e famose, che combina il sapore agrodolce con un retrogusto leggermente piccante dovuto alla presenza di una punta di senape.
Altra immancabile proposta è i tartufo, nero di Norcia e bianco di Alba, ovviamente i piatti hanno un unico grande meraviglioso limite, la natura.

Il Cafè Romano ha il proprio ingresso autonomo in Via Borgognona 4M ed è aperto anche al pubblico, a partire dalle 07.00, orario in cui inizia ad essere servita una ricca e gustosa prima colazione, fino alle 23.00.

Stampa