Ristoranti di pesce di classe

Stampa

Gente di Mare, Cristobal e Ziqù sono tre nuovi ristoranti di alto livello che hanno appena aperto rispettivamente a Milano, a San Terenzio di Lerici e a Capri

Scopri tutti i Ristoranti stellati Michelin 2013

Sembra essere il mare, i crostacei, i molluschi, il leit motiv della ristorazione italiana di ultimissima generazione. Come nel caso di tre nuovi ristoranti di tono e di classe che hanno aperto a Milano, Lerici e Capri. Si tratta del Gente di Mare di Bastioni di Porta Volta 5 (Tel.02.29005823) nato nella metropoli lombarda; del Cristobal (Tel.0187.972557) di San Terenzo di Lerici e del Ziqù (Tel. 081.8376630) di Capri, situato proprio sopra Marina Grande.
Il Gente di Mare è un angolo di Costa Azzurra, di sole e una ventata di Salmastro: grandi plateau de fruits de mer; pesce freschissimo ogni giorno da Mazzara del Vallo e dalla Sardegna, un décor che, anche nei colori, ricorda acque cristalline.
“Au fil d’eau”, il Cristobal sorge su una terrazza che guarda Portovenere ed i castelli di Lerici a San Terenzo, dove l’enfasi è sul crudo e sulla cucina ligure di mare.
Più classico e molto raffinato il Ziqù che giace sotto un fresco pergolo, con vista sul mare a Marina Grande.
Veraclasse invita tutti gli appassionati estimatori della cucina di alto livello a scoprire una ricetta raffinata che si può gustare nei ristoranti segnalati.

Stampa