Bulgari. Tra eternità e storia. 125 anni di gioielli italiani

Stampa

Inaugurata la mostra dedicata al gioiello d’autore più conosciuto al mondo, tantissimi i vip presenti da Jessica Alba a Alain Delon

Inaugurata la mostra più sfolgorante e ricca dell’anno, “Bulgari. Tra eternità e storia. 125 anni di gioielli italiani” vip del calibro di Jessica Alba, Valeria Golino, Riccardo Scamarcio,  Alain Delon, Margot Sikabonyi, Vittoria Puccini con Alessandro Preziosi, Daniele Liotti, Alessandra Mastronardi, Diane Fleri, Olivia Magnani, Serena Autieri, hanno accompagnato il suo inizio al Palazzo delle Esposizioni a Roma, per noi la mostra è visibile dal 22 maggio al 13 settembre 2009, una mostra che raccoglie la storia di un brand capace da oltre un secolo di affascinare generazioni di donne.
Attenzione per il dettaglio e stile unico, questi i particolari che hanno fatto di Bulgari un icona del settore tanto da diventare parte della storia del gioiello,un a storia iniziata dal fondatore Sotirio Bulgari. Fin dall’inizio Bulgari si è distinto partecipando al movimento  Art déco portando aria di innovazione che ha segnato per sempre il suo intramontabile fascino.
Gli ultimi anni sono stati necessari per raccogliere e documentare un ricchissimo archivio, foto e documenti, materiale che è possibile ammirare oggi grazie alla mostra dedicata, inoltre il 2009 p 125 anniversario del primo negozio Bulgari a Roma, la mostra è anche un tributo nei confronti di una città che evidentemente ha portato fortuna. Ai documenti si affiancano gioielli e preziosi mai apparsi in pubblico.

Foto | Ilsole24ore.com e celebrity-gossip.net

Stampa