
Esther Mahlangu, La regina d’Africa
A dal 27.11.2009 al 19.12.2010
-
-
-
- Ca’ Pisani: il ‘900 ritrovato, un’esclusiva mostra a Venezia Ca’ Pisani: il ‘900 ritrovato, un’esclusiva ANDY WARHOL. L’alchimista degli anni Sessanta, una mostra itinerante in Puglia ANDY WARHOL. L’alchimista degli anni Sessanta, Land Rover Born Award 2018: il design al servizio del prodotto Land Rover Born Award 2018: il Venezia e la Biennale d’Arte 2017: Viva Arte Viva Venezia e la Biennale d’Arte 2017:
“Esther Mahlangu, La regina d’Africa” è la mostra allestita presso lo spazio espositivo Artetivù e dedicata alla grande artista africana che tra le sue opere ha dipinto la BMW per la grande collezione della casa automobilistica tedesca e la nuova 500 Fiat per gli Agnelli a Torino.
L’artista sarà presente all’inaugurazione e realizzerà una performance pittorica.
Una selezione di quasi 100 lavori tra tele, ricami con perline, terrecotte dipinte ed altro ancora saranno esposte nei 600 metri di esposizione e rappresenteranno la più grande esposizione mai fatta in Italia dall’artista fino ad oggi.
All’interno della mostra verrà costruita una tipica abitazione ndebele.
Con l’occasione Artetivù presenterà anche una selezione di artisti africani contemporanei di fama internazionale.
Nell’occasione della mostra verrà anche presentata la sezione del film di Sarenco ‘Artfrica’ dedicata a Esther Mahlangu.