fbpx

Tra Vietnam e Cambogia, lungo le via dell’acqua

Stampa

Il lontano sud-est asiatico offre un patrimonio storico e architettonico ricchissimo, terre affascinanti incastonate tra fiumi, montagne, fitte foreste e monasteri buddisti

ToAssociati propone un tour meraviglioso e appassionante alla scoperta del Vietnam, paese millenario, con la città imperiale di Hue e Hoi An, custode gelosa dei templi, e della Cambogia, dove regna la vegetazione e l’arte Khmer si mostra in tutto il suo splendore.
Il viaggio alla scoperta del Vietnam parte dalla Baia di Halong, suggestiva e affacciata sul golfo di Tonchino, riporta alla mente alcune scene del film di Régis Wargnier, “Indocina”. Lo scenario naturale è quasi magico perché dal mare calmo e piatto spuntano con eleganza e imponenza circa 3000 isole di formazione carsica scolpite in modo bizzarro dalle acque e dai venti e coperte da una lussureggiante vegetazione.
Si passa poi a Hue, cittadella imperiale racchiusa in una cinta di mura che venne quasi interamente distrutta durante l’offensiva del Tet, ma dove ancora è possibile trovare resti di tombe e pagode.
Un fascino particolare avvolge anche Hoi An, che conta 844 magnifici edifici e templi dal grande valore storico, mentre la dinamica e vitale Ho Chi Minh è in continuo fermento e lungo le sue strade vi sono una miriade di negozi, bancarelle, carretti e ambulanti che vendono la loro merce.
Il cuore del viaggio si svolge lungo le acque del fiume Mekong: un rapido sguardo dei paesaggi che vi circondano e scoprirete la giungla intricata e paludale da un lato, montagne verdissime e rigogliose dall’altro, insenature nascoste dalle quali spunta saltuariamente il tetto della capanna di qualche villaggio di pescatori.
Senza accorgervene e accompagnati dal dolce suono dello sciabordare dell’acqua, oltrepasserete il confine con la Cambogia e vi ritroverete proiettati nella quotidianità di antiche popolazioni. Un tuffo nella Cambogia imperiale per ammirare le rovine dei templi di Angkor Wat, Angkor Tom e di altri siti, che mostrano l’eleganza e la spiritualità estrema dell’arte Khmer nel suo momento più eccelso.

Quota: a partire da 1.999 Euro a persona categoria superior (minimo 2 partecipanti).
La quota comprende: voli interni come da programma, hotel menzionati, trasferimenti e sistemazioni come da programma guide locali parlanti italiano, assicurazione annullamento viaggio e inter-assistance, documentazione  set da viaggio.

Stampa