Crociere fluviali con degustazione, un fiume diVino

Stampa

Per chi ama fare esperienze particolari ecco la proposta di una esclusiva crociera fluviale lungo le antiche vie d’acqua del Veneto. Con partenza dall’antico porto di Dolo e arrivo al bacino di Venezia. Lungo la navigazione, visita alle splendide ville Venete e degustazione di prodotti enogastronomici di alta qualità.

Le antiche vie d’acqua del Veneto, con le loro affascinanti ville, i paesaggi fluviali e la loro storia offrono esperienze indimenticabili a chi è appassionato di storia, arte e bellezza. Ma anche di buon vino, che in questa regione offre delle eccellenze.

“Un fiume diVINO” è una iniziativa che offre l’opportunità di effettuare una crociera fluviale, visitare alcune tra le più belle Ville Venete e degustare alcune eccellenze prodotte dalle Aziende Vinicole Locali. Un mix davvero favoloso!

Il 6 luglio 2023 alle ore 15.00, con partenza da Dolo, su una delle imbarcazioni che compongono la flotta Deltatour, prenderà vita un evento esperienziale, progettato dal l’Event Planner Mauro Genovese, per un’avventura dove s’incrociano arte, cultura, storia, paesaggio, tradizione e innovazione.

Un viaggio esperienziale

Una lenta crociera lungo il Naviglio Brenta e le sue antiche ville, con partenza da Dolo e arrivo a Venezia.

Un viaggio esperienziale nato da un’idea originale dell’Event Planner Mauro Genovese, ora Responsabile Eventi e comunicazione dell’Azienda vinicola FIOROTTO 1934, in collaborazione con il Catering Do-Eat Ricevimenti,  la Compagnia di navigazione Delta Tour, l’Agenzia 2R Sport & Events, e con la preziosa partecipazione di Villa Valier e Villa Valmarana di Mira

 Un percorso guidato, ricco di storia ed emozioni, durante il quale ad ogni sosta si potranno degustare le etichette più significative dell’azienda vinicola Fiorotto 1934, abbinate alle creazioni gastronomiche firmate Do-Eat Ricevimenti. La cena a buffet servita a bordo dell’imbarcazione di Delta Tour, di fronte al bacino di San Marco, sarà la suggestiva conclusione.

Queste le date delle crociere

Luglio: giovedì 6

Agosto: venerdì 4

Settembre: giovedì 21

Ottobre: domenica 1

Si vuole offrire un viaggio slow, nello stesso tratto che univa nei secoli passati Dolo a Venezia, solo per via acquea, mettendo insieme oggi l’eccellenza di vino e cibo con piacevoli chiacchiere. Succederà quello che succedeva ai poeti viaggiatori come Wolfang Goethe: una piccola ubriacatura di bellezza e bontà.

Sarà un’esperienza “fervente” e l’aggettivo non è usato a caso perché uno dei vini di Fiorotto 1934, che saranno abbinati ai vari momenti conviviali, è il “Fervere” che in latino ha vari significati tra i quali, ribollire e nel nostro caso fare bollicine: dal bicchiere simbolico della locandina e del logo , è facile intuire il passaggio metaforico del vino all’acqua del fiume, rossa come sono rossi i tramonti della Riviera e di Venezia che illanguidiscono al tramonto.

 

Il programma delle Crociere

Ore 15.00 imbarco a Dolo
Breve visita a Villa Valier con degustazione della prima etichetta Fiorotto e un abbinamento gourmet. 10 minuti a piedi lungo la riva del Naviglio e ingresso in Villa Valmarana, breve visita guidata e degustazione della seconda etichetta Fiorotto con abbinamento gourmet.

Navigazione e “rallentamento” con spiegazione a bordo di Villa Foscari detta “La Malcontenta” di Andrea Palladio

19.30 Arrivo in Bacino San Marco con buffet e degustazione di altre etichette Fiorotto

Breve sosta in Riva degli Schiavoni con passeggiata fino a Piazza San Marco

21.00 Imbarco e navigazione verso Fusina

22.00 Sbarco a Fusina e bus privato per raggiungere Dolo.

22.30 Arrivo a Dolo e possibilità di acquistare i vini degustati durante il viaggio

Informazioni e costi della Crociera

PREZZO INDIVIDUALE: 110€
Comprensivo dell’intero programma, dei due ingressi alle ville e di tutte le degustazioni enogastronomiche.

Per informazioni e progetti su misura: info@2rsportevents.com

Stampa