Tahiti Pearl Regatta

Stampa

Le Isole Sottovento ospitano la settima edizione dell’evento che richiama gli appassionati in Polinesia Francese e si svolge quest’anno dal 12 al 16 maggio 2010

Tahiti Pearl Regatta è di certo un evento imperdibile per gli appassionati di sailing, e non, che si tiene ogni anno fra le incantevoli acque che collegano alcune delle Isole Sottovento: Bora Bora e le isole gemelle Raiatea e Tahaa.
L’edizione 2010 si svolge dal 12 al 16 maggio: partire per Tahiti e le sue isole durante la Tahiti Pearl Regatta è il modo migliore per vivere la Polinesia Francese all’insegna del puro piacere della vela, navigando al lasco e ammirando i fondali fra le isole.

Organizzata dall’associazione Raiatea Regatta e dalla Federazione Tahitiana di Vela, la Tahiti Pearl Regatta – o TPR, come amano chiamarla gli habitué – è la più importante manifestazione velistica della Polinesia Francese. La manifestazione è giunta alla sua settima edizione, annovera una cinquantina di equipaggi partecipanti ed è aperta a tutte le categorie di monoscafi e multiscafi.
Gettare l’ancora qui, sentirsi sospesi sull’azzurro, è davvero un’esperienza da sogno e alla portata di tutti. Non occorre infatti essere skipper esperti per navigare fra le Isole della Società. Tutte le isole della Polinesia Francese, infatti, se situate all’interno dello stesso arcipelago, sono separate da distanze che raggiungono un massimo di 20 miglia: le eccezionali condizioni dell'oceano, le basi per i rifornimenti e la rete di sicurezza rendono gli arcipelaghi ideali per essere visitati in barca a vela.
Le Isole della Società si chiamano così perché particolarmente vicine fra loro; inoltre, offrono baie profonde e riparate, ideali per l’ormeggio. Le scogliere esterne sono spesso orlate, sul lato delle lagune, da distese di sabbia finissima e poco profonde.
Questi elementi, insieme alla presenza di venti docili e all’assenza di forti correnti le rendono perfette per la navigazione, sia all’interno delle lagune che da un’isola all’altra.
Affittare una barca tra amici e prender parte alla regata può diventare un’esperienza adrenalinica, ed è sicuramente uno dei modi migliori per imprimere in modo indelebile il ricordo di una vacanza in barca a vela in Polinesia Francese! Per partire alla volta di Tahiti e le sue Isole durante l’appassionante regata, di seguito una proposta di viaggio:

Cruise and Sailing
Bora Bora, Huahine, Raiatea, Tahaa, Tahiti – 9 notti
Full Board a partre da € 3.200
Offerta Valida fino al 26/06/2010

Tahiti Tourisme – Italia
Ente del Turismo della Polinesia Francese c/o AIGO
Piazza Caiazzo 3 – 20124 Milano
tel. (39) 02 66980317; fax (39) 02 6692648
tahiti@tahiti-tourisme.it
web-site: www.tahiti-tourisme.it 

Stampa