Viaggio in Bolivia, il Tibet dell’America del Sud
Gli amanti del Sud America non possono perdersi una delle mete più suggestive del continente: chiamata anche “il Tibet del Sud America”, la Bolivia regala panorami naturalistici mozzafiato. La natura regna incontaminata in un itinerario che copre foreste di cactus, paesaggi lunari e grandi laghi come il Titicaca e il lago di sale dai bagliori lattei.
Alla scoperta della Bolivia: un viaggio all’insegna della natura
La cordigliera delle Ande, la giungla amazzonica e l’assenza di mare lo rendono uno degli Stati dell’America Latina più incontaminati e meno raggiunti dall’uomo: si tratta della Bolivia, luogo di antiche civiltà e popolazioni indigene che con la sua storia e cultura affascina i turisti che amano mete meno inflazionate.
La natura della Bolivia è colorata e affascinante. Per chi volesse intraprendere un viaggio alla scoperta dei luoghi incontaminati del Sud America non può perdere proprio la Bolivia, che offre una serie di mete imperdibili.
Si parte con la capitale La Paz, inserita in una conca tra le montagne, che stupisce per i vestiti colorati dei suoi abitanti e la vivacità dei suoi mercati, ricchi di suggestioni come gli amuleti e le pozioni magiche. Si prosegue poi con il vero percorso naturalistico: il lago Titicaca e le sue isole galleggianti Urus e Iruitos, che si può conoscere navigando alla scoperta delle sue acque, luogo della creazione dell’uomo secondo gli Incas. Sulle rive del lago si trova Copacabana, nella quale si può visitare una splendida cattedrale in stile moresco e partecipare alla Fiesta de la Virgen de Candelaria a febbraio. Passando per i deserti di cactus non può mancare una visita al famoso lago di sale più grande del mondo: il Salar de Uyuni, un grande deserto 3650 mt sopra il livello del mare che offre uno spettacolo straordinario dato dal suo caratteristico biancore e dal cielo azzurro che si specchia in esso.