fbpx

Viaggio in Marocco: Le città imperiali in Riad

Stampa

Terra incantevole ed affascinante quella marocchina, che ci conquista e ci spinge verso un tour lungo la tratta delle città imperiali

Un’area affascinante da visitare: il Marocco, con le sue città antiche ci porta a scoprire stili di vita a noi lontani. Il tour operator Last Minute tour propone questo interessante pacchetto di viaggio, che ci guida attraverso i tetti dei Riad.

Le città imperiali in Riad
Durata del viaggio: 8 giorni / 7 notti
Date partenza: 14 e 28 settembre da Milano e da Roma
Itinerario organizzato per scoprire le tradizioni antiche: tour lungo le città imperiali del Marocco, spostandosi da un riad all’altro. L’antica casa marocchina diventa infatti luogo di pernottamento, dove poter entrare a contatto con la realtà e al cultura autentica del luogo.
Ci si muove attraverso le affolata medine, dedali inestricabili di vie, botteghe, merci e persone: bisogna fare attenzione, perchè è facile perdersi in questo caotico tripudio di colori, mentre si osserva a bocca aperta lo spettacolo vivace a cui si è sottoposti.
Come un miraggio si guarda alla Casbah, autentica oasi di tranquillità, dove già varcando la soglia si viene pervasi dal silenzio e dalla serenità assoluta, mentre si resta di stucco davanti a spettacolari mosaici, giardini e fontane d’acqua.

L’itinerario organizzato lungo il Marocco parte da Rabat, con l’imponente moschea di Hassan II e l’antica struttura muraria. Si continua con Meknes, soprannominata la Versailles del Magreb, tutelata come Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Tappe intermedie sono le città di Moulay Idriss, luogo sacro per la religione islamica, Volubilis, sito archeologico diventato rifugio di stormi di cicogne, infine Fes “la Suprema”, la città imperiale più antica e suggestiva, dove visitare antiche moschee (madrasse) e hammam tradizionali.
Piccoli villaggi e boschi di cedro conducono sull’Atlante, facendo raggiungere la perla del sud, Marrakech. Qui è imperdibile la visita alla tomab adi Saadiane, ai giardini della Menara, alla Koutoubia e al palazzo di Bahia. Ultimo consiglio per il viaggio: non dimenticatevi di sedervi in uno dei caffè che si affacciano sulla piazza Djemaa El Fnaa, per gustarvi un profumatissimo tè alla menta.

Il prezzo di vendita del pacchetto è di 1.074€ (incluso volo e pensione completa)

Fonte fotografica | Pinterest

Stampa