Viaggio spirituale nel paradiso dell’India

Stampa

L’India è la terra dei percorsi mistici e spirituali nel Ladakh, ma anche dei tour nel Nord lungo le terre del Gange e di Varanasi

Una terra ricca di magia e intrisa di misticismo e contrasti quella dell’India. Un viaggio che permette di avvicinarsi alla tradizione spirituale della popolazione per un percorso alla ricerca di sé stessi senza rinunciare alla visita di templi antichi e affascinanti.
Viaggigiovani propone due tour all’interno delle magiche terre indiane: la prima è una vacanza che si snoda lungo l’itinerario del Ladakh (il Piccolo Tibet), ovvero la vallata tra le due catene montuose più imponenti del mondo, l’Himalaya e il Karakorum. Il secondo è un viaggio dell’India classica, nelle regioni del nord che confluiscono gloriose nel Gange.

Viaggio nell’India: visitare l’India classica e il Ladakh, il Piccolo Tibet
Spiritualità e misticismo, colori e profumi, religione e realtà: l’India è un luogo di incredibili contrasti, tra la povertà e l’umiltà della gente e i grandi templi monastici.
Viaggigiovani propone due itinerari che coinvolgono due esperienze sensoriali diverse. Il primo viaggio in India prevede escursioni nelle zone del Ladakh: chiamato il Piccolo Tibet, il Ladakh è situato a cavallo delle due catene montuose Himalaya e Karakorum. Un luogo rimasto incontaminato dalla cultura esterna, dove si può ancora respirare l’aria zen dei monaci buddisti. Il tour è completato dalla visita alla magica struttura del Taj Mahal, una delle nuove sette meraviglie del Mondo.
Il secondo viaggio in India, dedicato all’India del Nord, coinvolge invece i luoghi delle rive del Gange, il fiume sacro. Il percorso si snoda da Jaipur, capitale della zona del Rajasthan, a Varanasi, la città sacra dell'India; successivamente si scoprono Agra e la perla del Taj Mahal, Jhansi, Orchha, Khajuraho, Satna fino a ritornare a Delhi.

Per maggiori informazioni su prezzi e partenze consultare il sito www.viaggigiovani.it

Stampa