Dior Haute Couture collezione autunno inverno 2014 2015

Stampa

La Maison di Raf Simons propone una splendida collezione alta moda per la stagione autunno inverno del 2014 2015

Maison Dior presenta la collezione Haute Couture per l’autunno inverno 2014 2015 durante la settimana dell’Alta Moda di Parigi. Un’occasione unica e speciale per il debutto della nuova collezione di Raf Simons, che sceglie di investigare sulla moda le passato, combinandola con idee del prossimo futuro, per cercare il significato della modernità nell’haute couture contemporaneo.

Evitando l’accuratezza forzata, il brand ha comunque scelto di suddividere la collezione in otto temi. Ecco quindi che il fulcro della collezione è il periodo storico che va dal 18° secolo in poi, partendo dalla moda presso le corti francesi, spingendosi oltre  fino ad arrivare alle divise dei cosmonauti. 

La linea Haute Couture Dior per l’autunno inverno 2014 2015 è strutturata nel seguente modo: si parte con Robe à la Française con una variazione su abiti tradizionali del 18° secolo; Volo a la Française propone un incontro tra la tuta da volo e l'abito tradizionale; 1910 Linear porta in scena cappotti lunghi e sinuosi con un’origine Edwardiana; Corpetto incontra Giacca vede una fusione particolarissima, dove i corpetti diventano gonne, le giacche diventano camicie e le strutture sono quelle dello smocking; Justacorps e Gilet una serie di capi androgini con cappotti di corte del 18° secolo adattati per la forma femminile; 1920 Liberated porta in scena linee "flapper" degli anni Venti rielaborati in un tour de force di ricami; Collare incontra Bar è il tema fatto di forme astratte geometriche, volumi puri e forme degli anni 50 elaborate con la sapienza architettonica di Dior.

Sfogliate la fotogallery e lasciatevi sedurre dalla nuova linea couture di Dior!

Stampa