Castello Del Nero Hotel & Spa

Stampa

Immerso nel cuore della Toscana è la sintesi di un lusso raffinato e moderno, di un incanto che si rinnova, sospeso nel tempo e nei luoghi di un’antica tradizione medievale

Boutique Hotel 5 stelle luxury, membro di The Leading Small Hotels of the World, prima ESPA della zona e una delle pochissime in Italia, Castello del Nero è situato a Tavarnelle Val di Pesa, a breve distanza da tutte le più importanti località e città storiche della Toscana.
Si tratta di un magnifico ed elegante castello del dodicesimo secolo, restaurato e convertito da antica residenza signorile a tempio del lusso e di un benessere sofisticato e d’elite. All’interno della proprietà, coccolati e viziati dal personale, ogni ospite potrà scegliere di ritagliarsi i suoi personali momenti di riposo e rigenerazione.
Negli oltre 1000 metri quadrati del Centro Benessere, in ambienti caldi e affascinanti arredati con il legno, il vetro e l’ardesia che si alternano con naturalezza e spontaneità, si potrà godere, nell’arco di un intero soggiorno o anche solo per poche ore, delle proposte di trattamenti olistici personalizzati, delle esperienze calde e fredde, dello spazio Vitality pool esterna e delle diverse aree relax.
Nella palestra, situata nella parte più antica del castello, in grado di esaltare il confronto tra la modernità delle attrezzature all’avanguardia tecnologica e il fascino di una location secolare e antica. Nella piscina esterna riscaldata, ammaliati da una vista incantevole sulle colline adiacenti, o ancora nei campi da tennis esterni, circondati da altissimi cipressi e illuminati per il gioco notturno.
Nel bar e le sue salette, per sorseggiare un drink prima o dopo cena, o nella cantina originale del castello, dove degustare la preziosa selezione di etichette Castello del Nero.

Ognuna delle 32 camere, suddivise in Classic, Executive, e Deluxe, e delle 18 Suites, permette all’ospite di concedersi il lusso di rivivere lo stile e il decoro degli ambienti e degli scenari del dodicesimo secolo, senza tuttavia rinunciare ai più moderni ritrovati della tecnologia, del comfort e dell’intrattenimento, come area condizionata, connessione a Internet ad alta velocità e televisori di ultima generazione.
Affreschi originali, soffitti a volta in legno pregiato, pavimenti in cotto antico, principeschi bagni decorati con marmo e mosaici, raffinati camini e antiche decorazioni: una collezione di tesori d’arte di immenso valore, riscoperti e riportati alla luce sotto la supervisione della Sovrintendenza alle Belle Arti, la quale ha avuto un ruolo importante nel restauro e recupero dell’intero castello.

A tavola, un’esperienza toscana: non c’è nulla di meglio di una giornata a base di rilassamento olistico per stimolare un salutare appetito.
Nel ristorante La Torre di Castello del Nero la soddisfazione dei cinque sensi passa necessariamente anche per la soddisfazione del palato, attraverso una proposta enogastronomica che sposa ed esalta i sapori tipici del territorio e li sa riproporre in una veste nuova, in giusto equilibrio tra tradizione e innovazione.
Gli chefs di cucina propongono piatti d’autore, creati ad hoc da mani esperte e con prodotti rigorosamente selezionati e di alta qualità, la maggior parte dei quali fatti in casa o tipici della regione.
Dalla pasta all’olio, dal pane ai dolci fino ai pregiati vini locali: al Castello del Nero i piaceri della buona tavola diventano parte integrante e ideale completamento di un’esperienza di benessere unica e irripetibile.

Stampa