fbpx

Romantik Hotel Villa Margherita, un soggiorno di lusso lungo la Riviera del Brenta

Stampa

Al Romantik Hotel Villa Margherita di Mira, non lontano da Venezia, nell’ansa più scenografica del fiume che molti considerano un prolungamento del Canal grande, la famiglia Dal Corso anima la bellissima residenza Villa Margherita, un Hotel Romantik di grande eleganza.

Il Romantik Hotel Villa Margherita si trova nel meraviglioso contesto di una delle storiche Ville Palladiane, tesori unici Patrimonio dell’Umanità UNESCO che arricchiscono di bellezza questo angolo del Veneto. E’ il territorio del naviglio del Brenta, dove anticamente i nobili veneziani risalivano nelle campagne della terraferma, e lungo il quale costruirono le loro meravigliose dimore.

L’ elegante Hotel Villa Margherita ha salvaguardato e valorizzato lo stile classico delle famose ville venete del Cinquecento, che rappresentano un patrimonio artistico e culturale di grande richiamo, dotandosi al contempo di servizi e tecnologie che rispondono ai moderni parametri dell’hotellerie di lusso. 

Le atmosfere leggere ed eleganti del secolo dei lumi continuano a permeare le stanze rinnovate con tutti i comfort della bella villa.

Autentico stile veneziano 

La villa con le sue esclusive 19 camere e suite è arredata in stile veneziano del 1600, periodo della sua realizzazione, con tessuti di pregio, stucchi, affreschi, grandi specchi, ambienti romantici che riportano le lancette dell’orologio ai tempi in cui Casanova, Byron, Galileo e Napoleone soggiornarono in questa elegante residenza.

Il ristorante Margherita

Fiore all’occhiello, all’interno del complesso si trova il ristorante Margherita, più volte premiato per l’ottima cucina, con piatti su ricette tipiche veneziane a base di pesce fresco, riso e polenta, da abbinare alle ottime selezioni di vini veneti della cantina. Ottimo servizio, buona carta dei vini, in un contesto piacevole con ampia vista sul parco secolare della villa e l’antico pozzo. Una meta ideale per un week end romantico, per celebrare un anniversario e fermarsi un una suite dopo la cena …

Un territorio tutto da esplorare

Durante il soggiorno presso il Romantik Hotel villa Margherita si può godere un’esperienza unica esplorando paesaggio attorno, fare una gita per ammirare le ville si può richiedere una barca privata, o più semplicemente ci si può spostare con alcune biciclette. Da qui la bella stagione è ideale per godersi le meraviglie della Riviera del Brenta a bordo di un’imbarcazione storica alla scoperta delle ville disegnate da Andrea Palladio, come Villa Malcontenta, Villa Foscarini Rossi e Villa Pisani, e poi raggiungere l’affascinante laguna veneziana con le sue suggestioni, i suoi vicoli quasi labirintici che si affacciano su canali dal fascino romantico, i palazzi che raccontano di mondi passati. Itinerari per vivere la Venezia più nascosta, giri in motoscafo sul Canal Grande o su un’intima gondola, tour personalizzati per scoprire il territorio da punti di vista inediti, sono solo alcune delle esperienze organizzate dall’hotel.

Il Romantik Hotel Villa Margherita è facilmente raggiungibile in auto e con veicoli elettrici, in quanto dotata di una stazione di ricarica Tesla.

Per informazioni consultare il sito web dell’hotel https://www.villa-margherita.com/italiano/

Stampa