Stampa

Domenica 31 maggio, in occasione di Cantine Aperte, la villa trevigiana propone ai visitatori una giornata di degustazioni guidate al suo celebre Prosecco e ai suoi vini rossi

A Villa Sandi, durante l’edizione di Cantine Aperte del 31 maggio 2009, sarà possibile seguire un percorso florovivaistico lungo i viali della villa: un’occasione speciale per ammirare lo splendido giardino all’italiana che è posizionato sul resto  dell’autentico gioiello architettonico. Per Villa Sandi l’iniziativa costituisce un’importante opportunità per rendere omaggio al genio creativo cui si deve il giardino all’italiana, modello di architettura del verde esportato in tutto il mondo nelle residenze più prestigiose. Dietro Villa Sandi si estende, infatti, un giardino all’italiana che delimita lo spazio in perfetta simmetria e rigore geometrico.
Inoltre, dalle 10 alle 18, a intervalli di mezz’ora, saranno possibili visite guidate alle secolari cantine sotterranee e alla villa. Si tratta di un’occasione unica per conoscere da vicino una delle realtà più significative e prestigiose del mondo del vino. Villa Sandi si trova tra le verdi colline della Marca trevigiana: situata all’incrocio tra la zona D.O.C. del Prosecco di Valdobbiadene e quelle D.O.C. dei vini del Montello e del Piave, sa incantare e stupire non solo per questa luminosa cornice ma anche e soprattutto perché si tratta di una villa in stile palladiano, risalente al 1622, un felice esempio di come architettura e ambiente naturale possano coesistere e mettersi vicendevolmente in risalto, in un binomio vincente che combina il piacere del vino e l’amore per l’arte.

Locanda Sandi propone:
Pernottamento: 70 euro a notte in doppia con trattamento B&B
Possibilità di menù degustazione: 30 euro a persona.

Per le degustazioni di Cantine Aperte e la visita a Villa Sandi
Villa Sandi
Via Erizzo, 112
Crocetta del Montello (TV)
Tel. +39  0423 665033
Fax  +39 0423 665009
www.villasandi.it

Stampa