
Giardini d’autore a Riccione
A dal 20.03.2010 al 21.03.2010
-
-
-
-
-
-
-
-
- Ca’ Pisani: il ‘900 ritrovato, un’esclusiva mostra a Venezia Ca’ Pisani: il ‘900 ritrovato, un’esclusiva ANDY WARHOL. L’alchimista degli anni Sessanta, una mostra itinerante in Puglia ANDY WARHOL. L’alchimista degli anni Sessanta, Land Rover Born Award 2018: il design al servizio del prodotto Land Rover Born Award 2018: il Venezia e la Biennale d’Arte 2017: Viva Arte Viva Venezia e la Biennale d’Arte 2017:
Giovedì 11 marzo alle ore 12.00, nell’ex Sala Giunta del Municipio di Riccione, via Vittorio Emanuele II 2, si terrà la conferenza stampa di presentazione della mostra mercato Giardini D’autore in programma a Villa Lodi Fè il 20 e il 21 marzo 2010.
Saranno presenti il sindaco di Riccione Massimo Pironi e l’assessore alla Cultura del Comune di Riccione Iole Pelliccioni.
Appuntamento imperdibile per tutti gli amanti di giardinaggio, Giardini d’autore proporrà a tutti gli appassionati del settore una vasta collezione di curiosità vegetali provenienti dalla continua ricerca dei migliori vivaisti italiani
All’evento troveranno spazio anche stand di artigianato artistico che proporranno sete dipinte, cappelli, decorazioni per la casa, arredo per giardini e terrazzi, insolite voliere e molte altre idee originali.
Tutti i visitatori potranno inoltre degustare nel giardino della suggestiva Villa Lodi Fè tè e infusi abbinati a dolci artigianali al sapore di fiori. Per i bambini, poi, sarà divertente scoprire come dalle erbe palustri riescano a prendere vita anatre e altri oggetti curiosi. Una tecnica millenaria che tutti potranno sperimentare.
Giardini d’Autore è un evento organizzato con il patrocinio della Regione Emilia Romagna, della Provincia di Rimini, del Comune di Riccione e l’adesione dell’AIAPP e Adipa.