Sempre più italiani scelgono l’Egitto: ecco la campagna promozionale per il periodo estivo

Stampa

L’Ente del Turismo Egiziano lancia una campagna promozionale in vista del periodo estivo: flusso di turisti italiani verso l’Egitto in crescita

L’Ente del Turismo egiziano in Italia ha lanciato una campagna promozionale sia TV che web: il progetto, realizzato da JWT, ha l’obiettivo di rilanciare l’Egitto come destinazione turistica.

La campagna propone le immagini dei luoghi simbolo e delle attività più popolari del Paese dei Faraoni accompagnate da testi brevi e ironici che giocano sul contrasto tra le opportunità di relax e divertimento offerte dalle località egiziane e le situazioni di routine che caratterizzano la vita in città.
In altri casi, il testo mira invece a mettere in luce le principali attrazioni turistiche egiziane, che siano siti di interesse storico e culturale, di interesse artistico o meraviglie naturali. La campagna ritrae infatti tutte le località più conosciute, da Luxor a Assuan, da Giza a Hurghada.

Obiettivo di questa attività promozionale è incoraggiare i turisti italiani a scegliere l’Egitto per le loro vacanze estive e sostenere gli operatori turistici – ha dichiarato  il Direttore dell’Ente del Turismo egiziano, Emad F. AbdallahRecentemente, sono stati introdotti nuovi collegamenti per il Mar Rosso dagli aeroporti di Milano, Bergamo, Verona, Bologna, Roma, Napoli e Bari”.

I dati dell’Egyptian Tourism Authority Information Center rivelano, infatti, che il flusso di turisti italiani verso l’Egitto è in crescita: a febbraio è stato registrato un incremento del 26% rispetto allo stesso periodo del 2016, a marzo l’Egitto ha accolto il 74.6% di turisti in più provenienti dall’Italia rispetto a marzo 2016. Anche ad aprile il trend si conferma positivo, con un incremento del 140,1% paragonato allo stesso mese del 2016.

Ecco la nuova campagna:

 

Stampa