Le dieci spiagge più belle del mondo

La guida Lonely Planet ha stilato un’interessante classifica che ci porta a conoscere le spiagge più belle del pianeta

Stampa

Quali sono le spiagge più belle del mondo? Secondo una classifica stilata da Lonely Planet in base al colore delle acqua, alla pulizia del mare e alla particolarità della natura che caratterizza il luogo, tra le dieci spiagge più belle spicca Dahab, in Mar Rosso che offre acque cristalline con dei meravigliosi fondali ricchi di una fauna senza eguali.

In Lituania c'è poi la penisola dei Curi, una striscia di terra ricoperta da sabbia finissima e da un patrimonio ambientale protetto dall’Unesco.
A Zanzibar ecco la spiaggia di Jambiani, mentre l’Oceano Indiano offre la suggestiva costa del Kerala, stato dell’India meridionale.
Le Pulau Perhentian sono poi un gruppo di isole tropicali della Malesia, un vero e proprio paradiso terrestre, seguite da Isla Mujeres in Messico, dove acque cristalline e palme tropicali invitano al relax totale.

In Australia, ecco l'isola di North Stradbroke Island, situata a 30 km dalla costa di Brisbane e vero e proprio paradiso per gli appassionati di surf.
Alle Hawaii ecco la particolare spiaggia di Punalu’u che si distingue per la particolare sabbia nera e dove è possibile imbattersi nelle tartarughe che depongono le uova.
Ko Pha Ngan in Tailandia è famosa per i viaggiatori più avventurieri che si incontrano per il Party della Luna Piena che si tiene tutti i mesi. Infine, nell’Oceano Pacifico ecco le meravigliose Isole Kai che offrono le spiagge più belle e suggestive dell'Indonesia.

Fonte | lonelyplanetitalia.it

Stampa