Capodanno in Giordania: Petra, deserto Wadi Rum e Mar Morto

Stampa

Un affascinante tour tra archeologia, storia ed autentiche bellezze naturali per conoscere l’essenza della Giordania. Un viaggio nel tempo per provare emozioni uniche visitando una delle
7 meraviglie del mondo moderno.

Un viaggio pensato per celebrare l’arrivo del 2022 ammirando le stelle tra le dune del deserto del Wadi Rum, la magica  “Valle della luna”, e vivere un’ esperienza indimenticabile sulle tracce di Lawrence d’Arabia

Un’esperienza che culmina con la visita dell’antica e maestosa città di Petra, una delle 7 meraviglie del mondo moderno, da vedere almeno una volta nella vita.

Un itinerario sulle orme degli antichi califfi omayyadi, dei popoli di Israele ed i luoghi mistici dell’Antico e Nuovo Testamento, i luoghi di Mosè sul Monte Nebo ed il mistico sito del battesimo di Gesù a Betania oltre il Giordano.
Un percorso sulle tracce del glorioso passato degli antichi romani a Gerasa (oggi Jarash) e lungo la via dei Re, esplorando i siti del Medioevo legati alla guerra Santa ed i crociati, con le fortezze crociate di AJloun e Madaba.

Un viaggio nel tempo e nella storia che ci consentirà di attraversare paesaggi naturali di incredibilmente bellezza, ci immergeremo nelle acque benefiche delle cascate termali di Nerone e potremo rilassarci nella più grande spa naturale al mondo che è il Mar Morto , con i suoi incredibili paesaggi.

La Giordania è da sempre apprezzata per essere un paese molto tranquillo ed assai ospitale.

DATE DEL VIAGGIO : martedì 28/12/2021 – martedì 04/01/2022

Programma del viaggio in Giordania

GIORNO 1: 28 DIC: ITALIA/ AEROPORTO QAIA / AMMAN:
Partenza dai rispettivi aeroporti in Italia e arrivo ad Amman. Trasferimento in Hotel ad Amman. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 2: 29 DIC: AMMAN / JERASH / AJLOUN CON CENA IN FAMIGLIA LOCALE / AJLOUN:

Colazione in hotel e visita all’antica Jerash (Gerasa), una delle antiche città romane meglio conservate al mondo. Una vera full immersion nell’antica civiltà romana visitando l’Arco di Adriano, le colonne Corinzie del Tempio di Artemide ed il famoso colonnato del “Forum”.
Nel pomeriggio visita al castello di Ajlun, risalente al 12° secolo, dove si gode una splendida vista panoramica sul nord della Giordania.
Cena tipica in famiglia locale e pernottamento in hotel.

 

GIORNO 3: 30 DIC: AJLOUN / MADABA / NEBO / SHOBAK / PETRA:

Monte Nebo - Giordania

Colazione in hotel e proseguimento lungo la Strada dei Re fino a raggiungere Madaba, la città dei mosaici, che sorge sopra l’antico sito biblico di Medeba, da cui prende il nome.
Si prosegue verso il Monte Nebo, dove Mosè ebbe la visione della Terra Promessa. Da questo luogo, nelle giornate limpide si può vedere Gerusalemme.
Segue la visita al Castello crociato di Shobak, dove condivideremo il tè con i beduini locali che vivono nella Cave di Abu Alì.
In serata arrivo a Petra.

Esperienza della suggestiva visita notturna del sito archeologico illuminato dalle candele, da fare almeno una volta nella vita!
Cena e pernottamento in Hotel.

giordania Petra

GIORNO 4: 31 DIC: VISITA DI PETRA / WADI RUM:

Giordania Wadi Rhum

Colazione in hotel e intera giornata dedicata alla visita della magnifica città antica di Petra, la “città rosa” interamente scavata nella roccia, sito patrimonio UNESCO e una delle 7 meraviglie del mondo moderno. Si percorrerà a piedi il canyon che porta al famoso “tesoro” per poi visitare l’intera città rocciosa.
Sarà possibile raggiungere il Monastero sopraelevato, percorrendo un sentiero con 900 scalini, ne vale la pena!
Trasferimento nel deserto di Wadi Rum e cena tradizionale beduina.
Cena e pernottamento in campo tendato, in tende riservate e con bagno privato.

GIORNO 5: 1 GEN: WADI RUM / SORGENTI CALDE DI MA’IN:

Giordania - cascate termaliColazione in campo tendato. Mattinata dedicata alla visita del deserto del Wadi Rum, il “Deserto Rosso”, dove effettueremo un’ escursione di 2 ore sulle dune in fuoristrada 4×4 durante la quale scopriremo molti segreti nascosti in millenni di storia.

Trasferimento alle spettacolari cascate termali di Ma’In, le cosiddette Cascate di Erode, che si trovano nei pressi della gola di un antico vulcano spento ed erogano ad una temperatura di 50°.
Sistemazione in hotel con piscina termale, ai piedi della sorgente e tempo a disposizione per godere dei bagni termali che questa località unica al mondo offre.
Cena e pernottamento in Hotel.

Cascate Ma'In

GIORNO 6: 2 GEN: MA’IN / MAR MORTO:
Colazione in hotel. Trasferimento sul vicino Mar Morto. Tempo a disposizione per rilassarsi nel fantastico scenario del Mar Morto, una depressione collocata 400 metri sotto il livello del mare e per questo con condizioni uniche. L’acqua è per questo particolarmente salata ed è particolarmente consigliata per la cura ed il benessere della pelle. Sarà possibile rilassarsi, beneficiare di un trattamento o lasciarsi semplicemente galleggiare sulle acque del mare.
Cena e pernottamento in Hotel.

Mar Morto - Giordania

GIORNO 7: 3 GEN: MAR MORTO/BETANIA
Giordania BetaniaColazione in hotel. In giornata escursione dedicata alla visita di Betania oltre il Giordano. Il luogo è un sito archeologico particolarmente suggestivo, dove si dice che Giovanni Battista abbia battezzato sulla riva orientale del Giordano Gesù Cristo.
Rientro, relax in hotel, cena e pernottamento.

 

 

 

 

GIORNO 8: 4 GEN: MAR MORTO / AEROPORTO DI QAIA:
Trasferimento in aeroporto ad Amman e volo di rientro nelle rispettive sedi.

LA QUOTA COMPRENDE

Il trattamento a mezza pensione con pernotto in hotel 4 stelle o guest house equiparate

  • Trasporto in minibus privato con autista parlante inglese tutti i giorni;
  • Guida professionale privata parlante lingua italiana per 7 giorni;
  • Incontro e assistenza da parte del Tour operator locale all’aeroporto di Amman, incluso il visto gratuito per la Giordania;
  • 07 pernottamenti come da programma in camera doppia;
  • Tutti i biglietti d’ingresso nei siti archeologici e nelle riserve naturali come da programma; 
  • 2 ore di giro in jeep nel Wadi Rum (4×4);
  • Acqua e igienizzante mani in bus;
  • Cena ad Ajloun con famiglia locale;
  • Esperienza Petra by Night
  • Visita a Betania Oltre il Giordano
  • Test PCR prima di lasciare la Giordania – 72 ore;
  • Tutte le tasse applicabili.

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Mance e facchinaggio;
  • Spese personali;
  • Volo aereo – da quotare al momento della prenotazione;
  • Supplemento singola;
  • Eventuali servizi non menzionati nella quota comprende;
  • Pranzi 
  • Bevande ai pasti

Questo viaggio è stato organizzato in collaborazione con il tour operator Desartica

e sarà confermato per un gruppo di minimo 10 persone. Per informazioni e prenotazioni scrivere a viaggi@veraclasse.it .

 

Stampa