
Vacanze uniche in Norvegia
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
- La vacanza al maso, un’esperienza autentica in Alto Adige La vacanza al maso, un’esperienza autentica La spiaggia di Porto Caleri e il Giardino Botanico in Veneto La spiaggia di Porto Caleri e Visitare le Grotte del Caglieron e i suoi antichi mulini in Veneto Visitare le Grotte del Caglieron e I migliori golf club in Lombardia e Milano, ecco dove si trovano I migliori golf club in Lombardia
Si è abituati a pensare alla bellezza dei paesaggi norvegesi e al verde della natura tra i fiordi d'estate. Ma la Norvegia è una meta perfetta anche d'inverno e offre moltissime possibilità anche nella stagione più fredda. In inverno infatti la terra dei fiordi diventa una meta perfetta per gli amanti dello sci. Sono molte le possibilità offerte dalle montagne norvegesi ed è anche possibile combinare le due caratteristiche più affascinati del paesaggio, le montagne e i fiordi, per creare una vacanza unica. Esistono infatti delle vacanze Ski & Sail, che permettono di sciare di giorno e navigare in barca a vela tra i fiordi la sera, raggiungendo così via mare la meta sciistica per il giorno dopo. Oltre allo Ski and Sail esistono poi le vacanze Ski & Kayak o Ski and Surf, dedicate agli appassionati di questi dinamici sport.
Per coloro che invece desiderano dedicarsi completamente all'esplorazione dei fiordi, l'inverno offre la possibilità di scorgere paesaggi innevati indimenticabili. Le affascinanti crociere tra i fiordi infatti partono numerose anche in questa stagione. Tra queste la più celebre è forse la Norway in a Nutshell che naviga nel suggestivo paesaggio Patrimonio dell'UNESCO del Nærøyfjord, e termina a Bergen con la ferrovia panoramica di Flåm. Ci sono poi le crociere nel Lysefiord, organizzate proprio nella stagione invernale, che permettono di avvistare le foche e conducono i passeggeri attraverso cascate e isolette idilliache.
Per saperne di più: www.visitnorway.com