Villa Rosmarino a Portofino

Stampa

Un paradiso di relax con una vista mozzafiato sullo splendido golfo di Portofino

Più di un anno fa noi di Veraclasse vi avevamo presentato Villa Rosmarino, una vera e propria oasi di relax che dal carismatico borgo di Camogli domina il golfo di Portofino, meraviglioso paesaggio visibile dalla terrazza esclusiva.
Una struttura di tale pregio in una posizione così privilegiata non poteva di certo passare inosservata e siamo ben felici di notare che Villa Rosmarino sia stata giustamente segnalata anche da Monocle, prestigiosa rivista che si occupa del meglio per quanto riguarda business, cultura e design.
Costruita nel 1907, Villa Rosmarino è il tipico palazzo Ligure, sfoggia persiane verdi e meravigliosi trompe l’oeil che riproducono facciate decorazioni e motivi floreali, nata come casa di campagna dove riposarsi, mantiene intatto il ruolo di luogo di relax assoluto dove silenzio e quiete regnano incondizionati.
Un meraviglioso giardino, ricco di rose, fiori, alberi e ovviamente spezie, come il rosmarino, ospita una piscina, mentre gli interni spiccano per l’arredamento moderno e minimalista, design e bianco dominano la scena.
Villa Rosmarino dispone di sei camere ampie e luminose, dotate di bagno privato, pavimenti in resina e di rivestimenti in marmo chiaro di Saint Hubert.
La chicca in più? I lavandini sono in stile ligure scolpiti in marmo di Carrara…
Un’oasi di pace, così si presenta Villa Rosmarino, un luogo dove godersi lo splendido panorama e ricaricare le energie necessarie per la routine giornaliera.

Stampa