Stampa

Fonte preziosa di calcio ed altri minerali, possono aiutare a mantenere un fisico sano: ecco tutto ciò che non sapevate sui gusci d’uova!

Il calcio è uno degli elementi fondamentali per il corretto funzionamento del nostro corpo. Non aiuta solo le ossa e previene la comparsa dell’osteoporosi, ma regola anche le funzioni cardiache, la funzione neurologica e la muscolatura. Mantiene poi capelli e pelle sani grazie anche alla sua funzione immunologa delle cellule. E’ quindi indispensabile assumerne anche perché, sia con comportamenti alimentari e di vita sbagliati (eccedere in caffè, alcolici e vita sedentaria), sia anche a causa della naturale degenerazione cellulare del trascorrere del tempo, è fondamentale integrarne il più possibile.

I gusci d’uovo sono composti al 90% da calcio, oltre a vari minerali anch’essi salutari per le nostre normali funzioni vitali come magnesio, fosforo, silicio, sodio, potassio, ferro, zolfo, alluminio, rame, manganese, zinco, fluoro, cromo e molibdeno, da non credere, vero?

È quindi consigliabile assumerne quotidianamente da 1,5 a 3 gr ed è possibile farlo usando diverse modalità e soprattutto uova bio che non abbiano subito trattamenti con agenti chimici.

Ecco le 3 modalità che consigliamo:

  1. Tritate finissimamente 5 gusci d’uovo dopo averli lavati e puliti per bene, aggiungeteli ad un litro di acqua che consumerete durante la giornata agitando bene prima di bere. Potete anche aggiungere qualche goccia di limone per dargli un piacevole sapore. Questo vi aiuterà a purificare il sangue e a rinforzare i muscoli.
  2. Schiacciate 2 gusci d’uovo ben puliti, aggiungete 3 cucchiai di succo di limone. Quando sono morbidi aggiungeteli a mezza tazza di latte caldo. Da bere appena alzati e prima di andare a dormire. Questa bevanda è perfetta per contrastare l’ulcera e la gastrite.
  3. Perfetto per denti e ossa è invece bollire una decina di gusci d’uovo. Quando saranno asciutti sminuzzarli finemente ed assumete mezzo cucchiaino al giorno della polvere ottenuta. Potete anche aggiungerlo a yogurt o similari.

Stampa