Champagne e Spumanti per il brindisi di Capodanno 2013

Stampa

La notte dell’ultimo dell’anno è l’occasione per stappare una bottiglia pregiata e da collezione. Per salutare il 2012 e dare il benvenuto all’anno nuovo ecco alcune proposte da sommelier tra prosecchi, champagne, spumanti e liquori…

Si avvicina la mezzanotte del 31 dicembre e il brindisi di rito. Durante la notte più esclusiva glamour dell’anno tra cenoni a base di lenticchie e cotechino e feste esclusive, ecco allora l’occasione per brindare con una bottiglia d’annata, uno champagne pregiato o un’etichetta pregiata.

La tradizione vuole che il brindisi di Capodanno sia fatto con lo Champagne e, per l’occasione, molte importanti maison propongono le loro edizioni limitate e cofanetti regalo.
Champagne Veuve Clicquot propone una christmas collection con tre differenti bottiglie: Ponsardine, Suit Me e La grande Dame.
Di particolare charme è Grande Dame 2004, champagne così battezzato in omaggio a “La Grande Dame de la Champagne”, Madame Barbe Nicole Clicquot-Ponsardin è contenuto in una bottiglia di perfetta purezza la cui forma evoca i vecchi modelli in vetro fumé con incise l’ancora e la cometa care alla Maison, perfetto per un’occasione speciale ed intima. G.H. Mumm propone G.H. Mumm Blanc de Blancs,un vino Champagne esclusivo, prodotto solamente in piccole quantità o una classica curvee della versione Privilege.

Per allietano la festa con bollicine particolari, design e collaborazioni fashion la maison d’haute couture Jean Paul Gaultier firma un’Edizione Limitata dello Champagne Piper-Heidsieck  mentre il classico liquore all’arancia Cointreau è adagiato in un’elegante confezione regalo vintage tenuta a battesimo dalla regina del burlesque Dita Von Teese .

Per tutti i vostri brindisi e party vi rimandiamo alla ricca gallery dove sicuramente troverete la bottiglia che meglio si abbinano al vostro menù (c’è anche lo champagne analcolico dedicato alle astemie – Astoria Vini Zerotondo)…e non vi resta che festeggiare!
AUGURI DI BUON 2013!

Stampa